Browse By

Come è andata la presentazione del Mais Scagliolo di Carenno ad EXPO 2015?

Come è andata la presentazione del Mais Scagliolo di Carenno ad EXPO 2015?

Abbiamo anticipato l’evento sul nostro sito con questo post: http://www.unpaeseperstarbene.it/2015/il-mais-scagliolo-di-carenno-a-expo-2015/. Poi abbiamo chiesto a Pier Cattaneo della cascina Chiaravalle di Cisano e rappresentante degli Agricoltori della Valle san Martino presente all’evento, di raccontarci come è andata. Ecco cosa ci ha scritto Pier (che ringraziamo anche per l’invio delle foto):

 

Rispondo con un po’ di ritardo perché, dopo due settimane di fuoco per l’Expo, mi sono dedicato finalmente ai miei orti.

La location che ci hanno destinato per la presentazione ad Expo, non era posizionata al meglio. Le persone che arrivavano al padiglione cereali erano poche in quanto l’attrazione degli altri padiglioni era forte. Comunque alla presentazione del progetto da parte dell’Associazione Agricoltori Valle San Martino (intervento dell’agronomo della Comunità Montana Lario Orientale e Valle San Martino) e allo show cooking (a cura del ristorante Salice blu di Bellagio e lo chef Luigi Gandola) c’erano una quindicina di persone abbastanza interessate e una buona parte che passeggiava e si è fermata per un po’ di tempo.

La gente che va all’Expo ci va soprattutto per ammirare i vari padiglioni e non per cercare il tema che è stato proposto (NUTRIRE IL PIANETA), ascoltare convegni o altro. Questo l’ho visto anche quando siamo andati al padiglione sloow food, dove c’era un incontro che precedeva il nostro ed eravamo in pochi.

Alla nostra presentazione c’erano all’incirca una ventina di persone, tutte motivate, attente e curiose, e questa cosa ci è molto piaciuta.

Siamo rimasti soddisfatti di questi nostri interventi anche perché alcune persone sono poi venute a chiedere informazioni in più riguardo al nostro progetto e del nostro territorio che noi abbiamo messo in primo piano insieme al MAIS SCAGLIOLO DI CARENNO.

Ciao Pier 

20150808_13042020150808_13031920150808_124345

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.