Browse By

Concorso “Fotografo la mia vacanza”, assegnati gli ultimi premi

Domenica pomeriggio, in Sala Civica a Monte Marenzo, sono stati assegnati gli ultimi premi della 5^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza”.

La premiazione era avvenuta il 15 novembre (vedi l’articolo  https://www.unpaeseperstarbene.it/2015/i-premi-della-5-edizione-del-concorso-fotografo-la-mia-vacanza-prima-parte/ ), ma mancavano due premiati che si sono presentati ieri prima della proiezione del film “C’era… niente”:

N-4--Vacanze-lungheAngelo Zanardi, di Cologno Al Serio, già finalista della prima edizione del nostro concorso, che è giunto secondo quest’anno con la sua “Vacanze lunghe”, un’auto caricata oltre ogni limite sulle strade della Sicilia. Scattando la foto ha pensato: “Avrà portato tutto?” 🙂

Angelo, è stato anche ospite della Biblioteca di Monte Marenzo 5 anni fa con la sua mostra “Lo sguardo curioso”,

https://www.unpaeseperstarbene.it/2010/lo-sguardo-curioso-in-mostra/

https://www.unpaeseperstarbene.it/2010/lo-sguardo-curioso-mostra-fotografica-di-angelo-zanardi/.

Nel_MezzoE ‘ stato lo stesso Angelo a consegnare il primo premio della categoria Junior a Francesco Colombo, di Monte Marenzo (12 anni). La sua la foto dal titolo “Nel mezzo”, scattata nel giardino botanico di Palermo a giugno ha colpito i giurati per i colori e la composizione dell’immagine, dove il corpo rosso di una libellula sta proprio in mezzo al verde della foglia sulla quale è posata e il nero dello sfondo.

Per l’occasione abbiamo voluto ripetere la cerimonia di premiazione anche per la seconda classificata dela categoria Junior, Nicole Frassoni, anche lei di 12 anni e di Monte Marenzo, per la sua “Sospesi nel vuoto”, scattata dall’alto sulla seggiovia della cima Palon del Monte Bondone in Trentino ad agosto.

(Foto di Giorgio Toneatto)

D3C_8848D3C_8834

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.