Browse By

I premi della 5^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza” (prima parte)

Oggi, puntuali a mezzogiorno come sottolineato dalla campana della Chiesa del Monastero del Lavello, il vincitore e alcuni finalisti della 5^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza” (e ovviamente i giurati), sono convenuti al Ristorante Lavello per pranzare insieme e ricevere il meritato premio.

20150820_105650[1]Dopo il pranzo siamo usciti nel giardino, poco distanti proprio dal punto dove Lorenzo Lambrucchi ha scattato la foto che ha vinto il concorso: la sua “Sbirciando il fiume e i monti” che ritrae il suo bimbo Achille che cerca di guardare il paesaggio o il fiume che scorre sotto il ponteciclopedonale della ex ferrovia tra Calolzio e Olginate.

Lorenzo ci confessa di avere avuto un colpo di fortuna quel giorno. E la sua fortuna è stata avere pronto il telefonino e fotografare la “curiosità” di Achille. Quindi niente sofisticate fotocamere e obbiettivi, ma una mano ferma e la voglia di fermare quel momento di una bellissima giornata di sole d’agosto.

 

foto2Premio anche alla terza classificata, Alessia Scaglia, per il suo scatto in bianco e nero  “Senso di solitudine”, scattata ad agosto ad Arco di Trento.

Alessia ha ormai abbracciato la passione della fotografia. Già un premio ad un concorso e una Mostra fotografica a Torre de Busi:

https://www.unpaeseperstarbene.it/2015/il-felice-esordio-di-alessia-scaglia-con-oltre-la-natura/

1-sospesi-nel-vuotoInfine la piccola Nicole Frassoni, 12 anni, seconda classificata per il settore Junior del Concorso con la sua “Sospesi nel vuoto”, scattata dall’alto sulla seggiovia della cima Palon del Monte Bondone in Trentino ad agosto.

Nicole ha dimostrato molta pazienza, circondata da anziani giurati che hanno fatto a gara per darle consigli sulla fotografia. Sappiamo che farà tesoro di tutti i suggerimenti ma che, come è giusto che sia, seguirà il suo istinto di “cacciatrice di immagini” 🙂

Questa è la prima parte della cerimonia di consegna dei premi essendo assenti (giustificati) Angelo Zanardi e Francesco Colombo che verranno premiati in un’altra occasione.

(Nelle immagini di Giorgio Toneatto i momenti della premiazione).

D4S_5755 D4S_5758
D4S_5769D4S_5764

 

Un pensiero su “I premi della 5^ edizione del Concorso “Fotografo la mia vacanza” (prima parte)”

  1. Nicole ringrazia upper per aver avuto la possibilità di conoscere esperti fotografi e sicuramente farà tesoro dei consigli ricevuti..grazie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.