Browse By

Laboratori per bambini

Domenica 20 dicembre, all’interno della programmazione di “Natale con Noi 2015” del Comune di Monte Marenzo, i ragazzi e le ragazze del progetto Workstation- azione “Sempre più in alto, i giovani animano i comuni dell’alta valle San Martino” promosso da Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino, proporranno presso la piazza del Comune, dalle 14.00 alle 17.00, laboratori gratuiti rivolti ai bimbi ed alle bimbe della zona.

Sarà la prima uscita pubblica dei partecipanti al progetto: 9 giovani residenti nei comuni di Carenno, Erve, Monte Marenzo e Torre de’ Busi, formati e supportati dagli educatori della Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus.

L’azione “Sempre più in alto” si propone di creare un gruppo che possa autonomamente promuovere e gestire eventi all’interno dei quattro comuni sopracitati nel periodo invernale a cavallo tra il 2015 e il 2016. I ragazzi riceveranno un premio economico per le attività realizzate grazie al contributo offerto dal Lions Club Val San Martino.

La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

“Workstation. Giovani Attivi per il proprio Futuro” è un progetto di Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino che interessa i Comuni di Calolziocorte, Olginate, Vercurago, Valgreghentino, Garlate, Monte Marenzo, Torre de’ Busi, Carenno, Erve e che, attraverso la messa in comune di risorse e con il contributo economico dell’ Assemblea dei Sindaci del distretto di Lecco e del Lions Club Val San Martino, sostiene e promuove lo sviluppo di progettualità e di azioni a sostegno della cittadinanza e dell’ occupabilità con e verso le giovani generazioni di questi Comuni.

laboratori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.