Browse By

Monte Marenzo solidale con i migranti

E’ andata oltre le aspettative la raccolta di generi di prima necessità per i migranti fatta questa mattina nell’atrio del Comune a monte Marenzo, organizzata dall’Associazione Valleattiva e alla quale abbiamo dato una mano noi di UPPer.

Tanti sono i cittadini che hanno portato abbigliamento invernale e scarpe. Cinzia e Chiara accoglievano tutti con un sorriso e ringraziavano chi ha deciso di aiutare in questo modo i tanti migranti che sono ospitati in emergenza nei centri di accoglienza in Provincia di Lecco.

Insomma Monte Marenzo si è dimostrata solidale anche in questa occasione.

Anche io e Graziano ci siamo fermati ad aiutare a smistare ed insaccare giacconi, felpe, maglioni, pantaloni, sciarpe, cappelli e guanti, abbigliamento necessario ed urgente per i migranti ospiti al Bione (un centinaio) e ad Airuno (circa quaranta).

Qualche persona non sapeva dell’iniziativa o si è scordata di preparare l’abbigliamento e chiedeva se ci sarebbe stata un’altra occasione di raccolta. Cinzia e Chiara hanno risposto che quasi sicuramente ci sarà un’altra raccolta anche per indumenti femminili per il Centro di Malgrate e per le donne in arrivo nelle prossime settimane.

Alla fine i sacchi da caricare sulle auto sono tantissimi (la foto sotto è delle ore 11.00 e molti sono arrivati dopo). E c’è chi ha scritto su una borsa di plastica un saluto e una raccomandazione: “Ciao! Fate i bravi.”

DSCN3987 DSCN3990 DSCN3991

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.