Browse By

No Prison, ovvero il fallimento del carcere

Ciao a tutti,

inizio con il ringraziare chi c’era Mercoledì 7 scorso, perchè la presenza era numerosa e la partecipazione emotiva alta; Silvia Turelli di K-pax, nel suo messaggio di ringraziamento di risposta ci ha denominato “gruppo di persone scaldate sull’argomento”: bel complimento, almeno secondo me.

E allora, tutti “scaldati”, continuiamo il nostro viaggio in un mese di ottobre davvero denso di appuntamenti.

Riprendiamo Martedì 20 presso il Circolo ARCI “La Ferriera” di Lecco, tornando sull’argomento carcere e giustizia riparativa, insieme ai nostri compagni di viaggio del Tavolo della Legalità, organizzatori del programma FATE di questa estate. La formula è quella già utilizzata del dialogo a tre intorno ad un tema; saranno presenti Cecco Bellosi della Comunità il Gabbiano, Ivo Lizzola ordinario del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università di Bergamo e Livio Ferrari, autore del libro No Prison, ovvero il fallimento del carcere, esperto del settore ma soprattutto con una grande esperienza al servizio degli ultimi dietro le sbarre.

Il libro è un manifesto decisamente schierato e netto nella sua proposta, come potete leggere nel volantino allegato; la discussione si prospetta davvero interessante.

Anticipo già da ora che nei giorni successivi a quello dell’incontro, saremo impegnati in altri incontri su temi che ci stanno altrettanto a cuore; quindi anche questa volta prendete nota sull’agenda, vi terremo impegnati……

Grazie anora della vostra attenzione, a presto.

Dario

Associazione Altravia Calolziocorte

 

noprison

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.