Browse By

Openday “A Scuola di Futuro” – Festa della Sostenibilità

COMUNICATO STAMPA

 Openday A Scuola di Futuro – Festa della Sostenibilità

19 settembre 2015

Parco Ludico – Galbiate, via Bergamo 1

La Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus festeggia 10 anni di attività e annuncia la nascita di “A Scuola di Futuro”: un bel catalogo di pratiche e corsi per tutti i gusti da costruire ed imparare insieme.

A Scuola di Futuro nasce anche grazie al finanziamento della Fondazione Cariplo e dalla  rete della realtà del territorio impegnate con Liberi Sogni nella realizzazione di un futuro sostenibile attraverso le buone pratiche, la riscoperta del lavoro manuale e delle relazioni sociali.

Al mattino, a partire dalle ore 10,00, sono invitati istituzioni, enti, associazioni e rappresentati del territorio locale per discutere insieme sugli sviluppi e gli orizzonti di Scuola di Futuro.

Nel pomeriggio Openday dei corsi a partire dalle ore 14.30: in un solo pomeriggio si potranno assaggiare, divertendosi, i corsi del territorio per scegliere il più adatto a ciascuno, sia per bimbi che adulti. Artisti, esperti ed artigiani presenteranno con i loro stand brevi dimostrazioni dei corsi che svolgeranno da settembre e durante il prossimo anno (vedi volantino allegato).

In caso di pioggia l’Openday si svolgerà comunque nell’atrio della scuola media di Galbiate, via Unità d’Italia 9 a Galbiate.

FESTA DELLA SOSTENIBILITA’

Sabato 19 settembre dalle 14.30

Parco Ludico di Galbiate, via Bergamo 1 (LC)

In caso di pioggia l’iniziativa si svolgerà presso la Scuola Media di Galbiate (via Unità d’Italia 9)

 

Qui c’è spazio per tutti, si può imparare, insegnare e soprattutto divertire!!!

Artigiani ed artisti ti aspettano per condividere il loro sapere, per costruire con le tue mani un Futuro sostenibile, bello e di tutti.

Alla fiera avrai un piccolo assaggio dei corsi (ott-dic 2015) di Verso Scuola di Futuro che riguarderanno le seguenti aree tematiche:

TECNOLOGIA, NATURA, ECONOMIA/ECOLOGIA DOMESTICA, AUTOCOSTRUZIONE, ARTE e CIBO. 

Vieni, partecipa, proponi, impara, insegna e divertiti!

Scopri il programma della giornata.

La sera cena con PIZZA BIO nel forno in terra cruda auto-costruito (guarda le foto!) e a seguire

CONCERTO-TRIBUTO A LUCIO BATTISTI con Renato Pacchioni e mostra di vinili, cd, libri, articoli di giornale e rarità provenienti da collezioni private (a cura di Andrea Galbusera e Roberto Scotti)

Per maggiori info sul progetto Verso Scuola di futuro clicca qui, oppure clicca su “mi piace” alla nuova pagina FB o contattaci all’indirizzo versoscuoladifuturo@liberisogni.org

 

scuola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.