Browse By

Poste: chiusura parziale dello sportello di Monte Marenzo dal 7 settembre

Riportiamo l’avviso pubblicato ieri sul sito del Comune di Monte Marenzo che annuncia la parziale chiusura dello sportello postale  a partire dal 7 settembre.

Ribadiamo quanto già affermato a febbraio sul nostro sito all’annuncio di Poste Italiane. A Monte Marenzo chi ne farà le spese sarà una popolazione già disagiata, in buona parte composta da persone anziane che vivono già una situazione di difficoltà, in un territorio in buona parte montano con tutti i problemi che né derivano (dai trasporti alla sanità), che vedevano nello sportello delle poste un riferimento prossimo e sicuro anche per i loro piccoli risparmi.

Oltre le importanti considerazioni sociali, quello che stupisce è la contraddizione tra le scelte operate con questi provvedimenti e la strategia economica che Poste Italiane si è data. Infatti, non solo si vanta di essere un moderno e innovativo istituto di credito,  ma soprattutto di esserlo nel modo migliore grazie alla presenza territoriale capillare dei suoi sportelli, come nessun altro servizio è in grado di fornire.

E allora, qual è il senso di questo ridimensionamento? E chi ci guadagna?

 

 

poste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.