Browse By

“12 ore di nuoto” per Telethon

Telethon 2016
Lunedì 25 APRILE dalle 8.00 alle 20.00
Piscina Pratogrande Garlate
“12 ore di nuoto” per Telethon

Non si è ancora spenta l’eco del record Telethon del 2015 in provincia di Lecco dove sono stati raccolti 285.900,00
euro. Un record assoluto che mantiene sempre saldamente Lecco al primo posto delle città italiane nella
raccolta fondi a favore di Telethon.

Ora siamo già nel 2016 e si parla sempre di Telethon nella realtà sempre viva di Lecco dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica, l’unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche.

Il prossimo appuntamento importante sportivo è una maratona di nuoto di 12 ore nata da un’idea del Caimano del Lario Leo Callone il campione lecchese capace nella sua vita di nuotare oltre 100.000 km e vincitore di almeno 500 gare.

Questa idea del grande Leo Callone e la disponibilità del centro sportivo Pratogrande è volta a sostenere la ricerca scientifica di Telethon. Infatti lunedì 25 aprile presso la piscina del centro sportivo Pratogrande sarà possibile nuotare dalle 8.00 alle 20.00 senza limiti di età o di tempo.

L’ingresso alla piscina sarà di soli 5 euro interamente devoluti alla vera ricerca scientifica di Telethon. Tutti possono partecipare anche i bambini piccoli sia pur accompagnati da almeno un genitore. Anzi l’ingresso dei ragazzi sarà di soli 3 euro. Saranno premiati colui e colei che per un tempo più lungo nuoteranno. Saranno inoltre premiati il gruppo più numeroso, il nuotatore più giovane e quello più anziano.

Così il nuoto diventa per un giorno il motore della solidarietà e della ricerca di Telethon volta a sconfiggere le oltre 7000 malattie genetiche ad oggi conosciute. Vi aspettiamo numerosi.

Per info:
Leo Callone: 3476423900
Renato Milani: 3497837200
Renato Milani
Coordinatore Telethon Lecco
Vice Presidente U.I.L.D.M. Lecco

caimano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.