Browse By

Adolescenti navigati

Secondo una ricerca di Eurispes, il 64% dei bambini utilizza il computer fino a 2 ore al giorno. Il 60 % degli adolescenti naviga su internet fino a 2 ore al giorno di media. Non solo, 1 ragazzo su dieci utilizza internet e i social network più di 4 ore al giorno.

Oggi più che mai diventa sempre più difficile staccarsi dal computer! 1 bambino su 4 ha un computer privato e spesso nemmeno i genitori conoscono le password di accesso!

https://www.youtube.com/watch?v=hPEr93ILksA

Come fanno i genitori di oggi a “tenere a bada” tutta la tecnologia che hanno a disposizione i nostri giovani e bambini? Soprattutto, possono controllare che il suo utilizzo non crei dipendenza?

Ce lo spiega Matteo Lancini, psicologo terapeuta, presidente della Fondazione “Minotauro” e docente presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Milano-Bicocca, a una conferenza che avrà luogo a Cisano Bergamasco, il 29 aprile alle ore 20:45, presso l’auditorium Don Renato Mazzoleni.

L’iniziativa è organizzata dall’Istituto Comprensivo di Cisano Bergamasco, dai genitori di Cisano Bergamasco, Pontida e Caprino Bergamasco e gode del contributo del Comune di Pontida, Cisano e Caprino Bergamasco.

adolapr1

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.