Browse By

”Casa dolce casa”. Campo Missionario 2016 dal 13 al 19 giugno

Campo Missionario 2016.

Il Gruppo Missionario di Monte Marenzo organizza la terza edizione del campo missionario che quest’anno prende il titolo di ”Casa dolce casa”.

Tutti i ragazzi dai dieci ai diciotto anni sono invitati a partecipare a quest’esperienza che durerà dal 13 al 19 giugno, tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 18.00.

Ma cosa s’intende per Campo Missionario? Un’esperienza unica, indimenticabile. La parrocchia di Monte Marenzo per un’intera settimana si trasformerà in una vera e propria missione. Sotto il controllo di Padre Alberto (un sacerdote italiano, missionario che ha lavorato e prestato aiuto in Africa) e dei genitori volontari, i ragazzi potranno vivere sette giorni su sette: le difficoltà, le gioie, le avventure, le fatiche, che si vivono stando in missione. Ci saranno inoltre laboratori d’arte, dove la manualità e l’impegno saranno fondamentali, si creerà una fattoria, si imparerà l’arte del giardinaggio, dell’orto, della cucina e della falegnameria. Non mancheranno i momenti di gioco! Il tema fondamentale di quest’anno sarà la condivisione e l’aiuto e l’amore verso il prossimo.

Per informazioni ed iscrizioni contattare Pierluigi 0341-603233. Si potranno inoltre vedere i precedenti campi missionari sul sito www.ragazzi.missionario-montemarenzo.it.

Rachele Isacco.

CAMPO_MISSIONARIO_2016_900

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.