Browse By

C’era..niente compie un anno!

Proprio un anno fa è stato pubblicato sul nostro sito questo articolo:

https://www.unpaeseperstarbene.it/2015/ovazione-per-il-film-di-chiara-burini-e-maricela-fontana-cera-niente/

Domenica 29 novembre 2015 era stato proiettato per la prima volta C’era..niente, presso la sala Civica di Monte Marenzo.

trailerceranient

Vorrei ripercorrere le varie tappe del nostro film per inaugurare questo primo anno insieme, per far riaffiorare i ricordi che ci sono stati raccontati e ringraziare tutte le persone che hanno preso parte al progetto e che lo hanno reso possibile: oltre alle pubblicazioni sul nostro sito e sui vari giornali del territorio C’era..niente ha viaggiato in varie provincie della bergamasca e del lecchese.

https://www.unpaeseperstarbene.it/?s=c%27era+niente

Il film nasce da un progetto di AUSER Insieme di Monte Marenzo, proposto per la sua realizzazione alla Comunità Montana Lario Orientale Valle San Martino nell’ambito dell’iniziativa Work Station, alla quale ha aderito anche il comune di Monte Marenzo. L’obiettivo principale è stato quello di stimolare e accompagnare i giovani del nostro territorio a sperimentare un’esperienza di volontariato.

Dopo il grande successo della prima assoluta il film ha poi raggiunto altre comunità del nostro territorio. Il 19 gennaio 2016 il film è stato proiettato presso l’Oratorio di Cisano Bergamasco, riscuotendo largo successo e facendosi conoscere anche da Roberto Regazzoni di TV Bergamo.

trailerceranientrega

La tappa successiva è stata a Caprino, presso la Sala Civica, il 19 maggio 2016, durante la quale sono stati invitati i bambini delle scuole elementari di Caprino Bergamasco e i loro nonni

https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/ce-posta-per-i-nonni-di-monte-marenzo-dai-bambini-di-caprino-bergamasco/

Il 9 giugno 2016 C’era.. niente è arrivato anche all’oratorio di Foppenico in occasione dell’iniziativa: Foppenico in festa.

https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/cera-niente-a-foppenico/

Inoltre il film, grazie al progetto Eco. Voci tra le montagne ha vinto il bando Culture Shock, dedicato ai giovani.

https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/cera-niente-vince-il-bando-culture-shock-attraverso-il-progetto-eco-voci-tra-le-montagne/

Una delle prossime tappe sarà proprio il Museo della Seta Albegg di Garlate: durante la mostra che durerà due settimane il film sarà continuamente proiettato in modo tale che tutti i visitatori possano conoscerlo ed apprezzarlo.

ECO - Volantino raccolta cartoline d'epoca Fronte BN1

Siete tutti invitati alla mostra di Garlate che avrà luogo presso il Museo dal 6 al 21 maggio 2017.

Grazie a C’era.. niente e a tutte le persone che ci hanno aiutato e ci aiuteranno a promuoverlo!

D4S_0072 D3C_6418rid. D4S_0004 D3C_0017

D3C_8890 D3C_8819

D3C_3047 D4S_0100 DSCN3939rid.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.