Browse By

Ciclo di incontri sull’Africa

Ciao a tutti,

quella che ora descriveremo qui rappresenta la più grossa iniziativa che l’associazione ha organizzato da quando è nata.

Sulla strada tracciata dal ciclo sul Medio Oriente, ricollegheremo il filo ripartendo da dove eravamo arrivati, per poi iniziare il viaggio nel continenente africano, sia nella sua componenente storica ed economica, che nel racconto più approfondito di alcuni Paesi. Concluderà il ciclo un incontro molto particolare, che nasce dalla necessità di aprire una riflessione sul significato dei termini accoglienza e comunità.

Una nota sulla qualità veramente alta dei relatori: ognuno di voi può andare in rete a cercare notizie, e ne troverà molte.

Anche in questa occasione, come per il Medio Oriente, ci siamo presi il carico economico delle spese dei vari relatori, e così abbiamo deciso di ripristinare la cassetta della raccolta fondi che troverete in sede. Ricordiamo che l’altra volta la raccolta ha permesso di coprire i tre quarti delle spese, e di questo vi ringraziamo ancora.

Naturalmente un grazie sincero va anche alla Casa sul Pozzo, per l’offerta di accoglienza di tutti quelli che ci accompagneranno nei due mesi, ma soprattutto per voler condividere il lungo percorso, per una nuova consapevolezza del mondo che vivremo.

Ringrazio fin da ora chi vorrà darci una mano, nella maniera in cui si sentirà di darla.

Per il resto, buon cammino insieme.

 

L’AltraVia – Associazione di promozione sociale

via XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

http://www.altravia.org/

africa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.