Browse By

Habib vince il torneo di ping pong all’Oratorio

E’ ormai passato qualche giorno, ma penso che in questo momento in cui stiamo vivendo c’è sempre bisogno di storie positive, anche se piccole o piccolissime. Allora anche se non è una news la racconto.

Sabato scorso, festa del papà, l’oratorio ha organizzato un bel torneo di ping pong, iscritti al torneo 32 partecipanti tra papà, ragazzi, bambini e il don. L’oratorio ha avuto la bella idea di allargare l’invito anche ad alcuni richiedenti asilo ospiti del Centro di Airuno, ed in particolare ad Habib e Denis che erano già stati ospiti in oratorio al pranzo di condivisione del 28 febbraio e che gli “esperti” avevano già notato cavarsela in questo sport.  Oltre a loro sono venuti Fabian e Nelson.

All’inizio si susseguivano su tre campi le prime fasi eliminatorie, in queste prime partite sono stati eliminati molti partecipanti tra cui tre dei quattro ragazzi africani. Finita questa prima parte il torneo si è fatto sempre più interessante e si sono fatte notare sempre di più le capacità di Habib, il ragazzo del Ghana che a Monte Marenzo aveva raccontato la sua difficile storia.

Ottavi di finale, quarti di finale, semifinale ed infine in una finale combattutissima Habib ha sconfitto i suoi avversari e ha vinto la coppa più grossa, proprio quella che gli sarebbe piaciuto vincere.

Tutti gli hanno fatto i complimenti, soprattutto l’altro bravissimo finalista, con cui si sono scambiati strette di mano e pacche sulle spalle.

E’ stata  proprio una bella serata in cui un po’ di voglia conoscersi e il fare qualcosa insieme hanno fatto  superare differenze di lingua e abitudini. Spero ci saranno ancora occasioni per stare insieme e conoscersi meglio … intanto a me rimane la curiosità di sapere dove e quando Habib ha imparato a giocare così bene, la prossima volta che lo vedo voglio chiederglielo.

Cinzia

Nelle foto Habib è il ragazzo con il maglione azzurro, durante i torneo e al momento della premiazione.

WP_20160319_23_56_19_Pro WP_20160319_23_48_23_Pro WP_20160319_23_56_27_Pro WP_20160320_00_09_26_Pro WP_20160320_00_09_32_Pro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.