Browse By

I palloncini dell’amicizia volati anche a Pian delle Betulle

scansione0001La camminata dell’amicizia a coppie che si è svolta a Monte Marenzo il 20 novembre si è conclusa con un lancio di palloncini.

Sul periodico della Parrocchia San Paolo Apostolo abbiamo visto alcune foto della camminata e, accanto ad alcune belle immagine dei partecipanti “legati” assieme ai polsi da un nastrino, c’è anche la foto di un biglietto di un palloncino che ha sorvolato le Alpi ed è atterrato in Valposchiavo, in Svizzera.

Bello!

E agli organizzatori ed ai partecipanti farà piacere sapere che altri 2 palloncini sono stati ritrovati un po’ più vicino, ma hanno fatto ugualmente un bel volo fino in alta Valsassina.

Come lo sappiamo?

Chi li ha ritrovati ha visto il nome di Monte Marenzo sui biglietti appesi ai palloncini e il titolo della Manifestazione “Festa dell’Amicizia”. Associando il titolo ed il paese nella ricerca in internet è arrivato al nostro sito che aveva pubblicato la notizia https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/camminata-dellamicizia-a-coppie/ e ci ha inviato questo messaggio:

Come da foto georeferenziata allegata, alcuni dei palloncini lanciati durante la festa dell’amicizia sono arrivati fino a Margno/Pian delle Betulle e località “Lares brusaa”: che volo !!
Farà piacere agli organizzatori…

Andrea Selva

In effetti guardando le proprietà della foto scopriamo che è stata scattata da uno smartphone, alla latitudine, longitudine e ad una altitudine di 1.457 mslm che corrispondono alla località indicata.

Ringraziamo Andrea per la segnalazione!

 

IMG_0085-e

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.