Browse By

“Identità” per la 7^ edizione di “Leggermente”, il festival a dedicato ai libri e alla lettura

Per la settima edizione Leggermente, manifestazione promossa da Confcommercio Lecco e dedicata ai libri e alla lettura, ha scelto di puntare su un tema chiave dei nostri giorni: l’identità. Sarà questo il filo conduttore della proposta che per quindici giorni accompagnerà studenti e cittadini alla scoperta di decine di autori. Una festa della lettura e della cultura di grande fascino, che ormai è entrata di diritto tra gli eventi principali di Lecco e del suo territorio.

Un Festival che è stato capace di guadagnarsi uno spazio anche a livello nazionale, consentendo a Lecco di far parte del prestigioso club delle Città del Libro.

Una proposta articolata e di qualità capace di riproporre lo schema vincente delle proposte pensate e costruite per le scuole e con le scuole, in favore quindi dei lettori di oggi e soprattutto di domani, ma anche una manifestazione capace di rinnovarsi e di rilanciarsi in ogni edizione coinvolgendo i lecchesi e avvicinandoli ad autori di spessore.

La settima edizione di Leggermente si svolgerà da giovedì 10 marzo a giovedì 24 marzo (Giornata nazionale di promozione della lettura). Al centro, come sempre, ci saranno gli incontri con numerosi autori per approfondire con loro il valore della scrittura e della lettura.

Clicca sull’immagine per scaricare il programma: 

leggermente2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.