3Si apre il 7 maggio, alle ore 10.00, al Monastero del Lavello a Calolziocorte, la Mostra di Roberto Nava “Gli intarsi, i vetri, le pipe…”.

Nella locandina a fianco (cliccare sull’immagine per ingrandire), potete vedere gli orari di apertura. La mostra sarà aperta fino al 22 maggio.

Roberto è un amico che conosciamo da anni e abbiamo sempre apprezzato la sua straordinaria arte di realizzare quadri ad intarsio.

Al Lavello Roberto mette in mostra tutta la sua produzione artistica, che è composta, oltre dagli intarsi e dai disegni preparatori, dalle incisioni su vetro e dalla realizzazione di pipe in radica (Qui il link http://www.unpaeseperstarbene.it/2016/gli-intarsi-i-vetri-le-pipe-di-roberto-nava-al-monastero-del-lavello-tutte-le-opere-di-un-grande-artista/ )

Insieme ai lavori di Roberto Nava sarà in mostra “l’acciao” di Luigi Balossi su disegni di Roberto Nava.

Pochi giorni fa, con l’amico Giorgio Toneatto che ha curato le riprese video, abbiamo intervistato Roberto che ci ha accolto nella sua casa al Tovo di Calolziocorte, insieme a sua moglie Agnese (la ringraziamo e ci scusiamo per avere messo a soqquadro la casa!). Qui Roberto è nato ed ha sempre vissuto e qui ha creato il suo Laboratorio dove vedono la luce i suoi meravigliosi lavori.

Potete vedere l’intervista nel video  https://youtu.be/adjX9ZOpSBw che abbiamo realizzato (montaggio Angelo Gandolfi e Sergio Vaccaro) caricato sulla nostra pagina Youtube.

Buona visione (clicca sull’immagine per avviare il video). E rinnoviamo l’invito a visitare la Mostra.

format_panel_web-nava

 

 

 

 

 

 

 

 

 

balossi

 

One comment

In un video “L’arte di Roberto Nava” (e in Mostra dal 7 al 22 maggio al Monastero del Lavello)

  1. Sono molto orgoglioso di avere un nonno fantastico e di sicuro lo sarò sempre questo è un quadro che dimostra la bravura di questo artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.