Cari soci e sostenitori,

finalmente siamo in grado di raccontare la più importante iniziativa che la nostra associazione ha organizzato fino ad oggi; importante in termini quantitativi, qualitativi ed economici.

Il mese di aprile e una parte di quello di maggio saranno dedicati al tema della migrazione e del Medio Oriente: sette incontri su otto saranno focalizzati su questi argomenti.

In questa occasione parliamo di un ciclo di cinque incontri (e anche questa è una novità per noi), dedicati al Medio Oriente.

Siamo convinti che in un momento come questo abbiamo bisogno di ascoltare per comprendere quello che sta succedendo, cercando di stare lontani dalle semplificazioni.

E’ per questo motivo che la qualità degli interlocutori è così alta; ospiteremo studiosi quasi unici nel loro campo, e attivisti di una ONG che operano nei paesi al centro delle nostre attenzioni, e che ci racconteranno come si vive e perchè si fugge da lì: per una volta proviamo a metterci nei loro panni.

Capirete anche voi che una qualità così alta comporta uno sforzo economico adeguato. A tal proposito ringrazio sin da ora la Casa sul Pozzo di Chiuso, che ha creduto da subito a questo progetto; oltre a coprire le spese della stampa dei volantini, ospiterà gli incontri e si prenderà cura degli ospiti. Per quanto ci riguarda, dovremo coprire le spese di viaggio; è per questo motivo che abbiamo deciso di istituire una raccolta fondi che si terrà presso la sede dell’associazione e porterà il nome di  “Operazione Medio Oriente”. Chiediamo a quanti credono sia stata una buona scelta, di contribuire per quanto possibile: vi ringraziamo fin da ora.

Vi chiediamo inoltre di diffondere quanto più potete, è importante dare un segnale forte anche in questo senso.

Grazie per quello che farete.


L’AltraVia – Associazione di promozione socialevia XXIV Maggio n. 12   Calolziocorte (LC)

MedioOriente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.