Morterone_webLa maratona di solidarietà in favore dei bambini colpiti da gravi malattie genetiche mette le ali ai piedi ai 23 ambasciatori di Telethon. Anche nella edizione in corso un gruppo di tenaci atleti di Monte Marenzo, partiranno domenica 27 novembre – chi a piedi e chi in bicicletta – dal sagrato della chiesa di S. Paolo per raggiungere il piccolissimo e generosissimo comune di Morterone.

La benedizione di Don Giuseppe darà il via ai 16 podisti guidati da Mauro Tagliaferri e ai 7 ciclisti. Ad accoglierli all’arrivo davanti alla sede municipale (previsto attorno alle 12:00) ci sarà il sindaco Antonella Invernizzi con alcuni componenti della Giunta comunale.

Il programma prevede che gli ambasciatori, gli ospiti e gli accompagnatori, per totale di 33  persone (un numero pari agli abitanti di Morterone), si rechino alla trattoria dei Cacciatori per un pranzo conviviale. Al termine, il Sindaco consegnerà ad Angelo Fontana, responsabile della raccolta fondi per Telethon, il ricavato della sottoscrizione frutto di una tombolata e di una cena che si sono tenute sabato 19 novembre, sempre presso la trattoria dei Cacciatori, grazie alla sensibilità e solidarietà della comunità di Morterone.

Questa iniziativa prosegue idealmente l’evento “10.000 passi di benessere al giorno”, anche quest’ultimo finalizzato alla raccolta fondi per Telethon, ma anche per favorire l’attività motoria, fondamentale per garantire il benessere psicofisico delle persone.

Il gruppo che salirà a Morterone è composta dai seguenti volontari:

ambasciatori podisti; Alberto Vitali, Antonio Ferrario, Armando Meles, Demetrio Perucchini, Emanuele Salomoni, Enrico Redaelli, Francesco Angioletti, Francesco De Caria, Germano Fumagalli, Luciano Motta, Nello Celoria, Patrizia Cornago, Roberto Aondi, Sergio Colombo, Diego Crippa, Simona Bonaiti

ambasciatori ciclisti; Amedeo Stoppa, Enrico Donizetti, Fabrizio Losa, Giovanni Molinari, Giorgio Castelli, Mauro Tagliaferri, Roberto Cattaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.