Browse By

Niente. Adolescenza e suicidio

Ciao a tutti,

siamo alla vigilia del fine settimana più impegnativo dell’anno; domani sera, Venerdì, alla Casa sul Pozzo, con il settimo appuntamento del ciclo sull’Africa; Sabato mattina saremo insieme alle ragazze di “Racconti di movimento”con i bambini impegnati nella prima parte del laboratorio di serigrafia, al pomeriggio con un altro dedicato agli adulti e alla sera alla presentazione dei libri della casa editrice ELSE, tutto questo presso la Fondazione Carcano di Mandello del Lario; Domenica mattina concluderemo il laboratorio con i bambini, mentre Lunedì sera chiuderemo il ciclo sull’ Africa sempre alla Casa sul Pozzo, tema l’accoglienza.

Ma l’ultimo appuntamento culturale dell’Associazione è stabilito per Venerdì 2 dicembre.

L’argomento in questione è di una delicatezza estrema, e abbiamo sentito la necessità di affrontarlo perchè toccati profondamente dagli eventi ultimi. Così abbiamo deciso di mettere a disposizione uno spazio e un tempo, per ascoltare e riflettere. Ci aiuterà in questo la Dottoressa Laura Porta, psicoanalista e psicoterapeuta di Jonas Onlus, che ha fondato insieme a Massimo Recalcati.

Ringraziamo fin da ora tutti quelli che parteciperanno con la sensibilità e l’attenzione che meritano occasioni come queste.

A presto dunque, ad iniziare da questo fine settimana.


L’AltraVia – Associazione di promozione socialehttp://www.altravia.org/niente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.