Browse By

Prima uscita del corso di fotografia di Cisano Bergamasco

Sabato 29 ottobre 2016 si è svolta la prima uscita del corso di fotografia che si sta svolgendo a Cisano Bergamasco. Si tratta di un corso dedicato a tutte le persone che si vogliono accostare al mondo della fotografia o che vogliono approfondire le proprie conoscenze.

Il corso, iniziato il 6 ottobre 2016, è la seconda esperienza dopo un primissimo corso tenutosi presso la sede C.A.I di Cisano Bergamasco a maggio di quest’anno.

https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/corso-e-laboratorio-base-di-fotografia-a-cisano-bergamasco/

CORSO AUTUNNALE FOTOGRAFIA CISANO-page-001L’esperienza ha riscosso grande interesse e per questo è stato organizzato un secondo corso, seguito da 15 partecipanti, utilizzando lo stesso programma. L’iniziativa gode della collaborazione di UPper Monte Marenzo che ha progettato e steso il programma per il corso svoltosi a Monte Marenzo e che è stato utilizzato anche a Cisano. Il programma introduce le basi della fotografia, offrendo un ampio ventaglio di lezioni che includono dei laboratori, oltre alle uscite esterne per verificare quanto appreso.

Proprio sabato è stata effettuata la prima uscita in esterna, durante la quale si è potuto osservare a livello pratico i concetti proposti durante le lezioni: l’inquadratura, la profondità di campo, i tempi, il diaframma da impostare e molto altro. Il tutto sotto l’attento occhio del docente, Giorgio Toneatto che si è prestato anche nel corso precedente con Adriano Baracchetti come assistente. Le lezioni si svolgono presso la Biblioteca di Cisano Bergamasco ogni giovedì sera dalle 20:30 alle 22:00. I volontari della biblioteca, a partire dalla loro Presidente, si sono dimostrati disponibili e presenti per ogni comunicazione da dare ai partecipanti e per la preparazione della strumentazione utilizzata durante il corso. Le uscite in esterna vengono concordate durante le lezioni: in questo caso è stata scelta come tappa il lungo lago di Brivio.

Alla fine del corso, in data 1 dicembre 2016, verranno distribuite delle dispense a cura di Adriano Baracchetti che contengono tutti gli argomenti trattati durante le lezioni.

Di seguito il nostro gruppo con alcuni dei partecipanti, foto di Giorgio Toneatto che ringraziamo:

D3C_4014

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.