Browse By

La Biblioteca di Cisano Bergamasco collabora con il progetto “Eco. Voci tra le montagne”

Anche la biblioteca di Cisano collabora con il progetto “Eco. Voci tra le montagne”. La biblioteca si è resa disponibile a prestare alcuni libri, in occasione della mostra  che si terrà dal 6 al 21 maggio 2017 presso il Museo della Seta Albegg di Garlate.

Il progetto “Eco. Voci tra le montagne” ha vinto il bando Culture Shock nel maggio dell’anno scorso:

https://www.unpaeseperstarbene.it/2016/cera-niente-vince-il-bando-culture-shock-attraverso-il-progetto-eco-voci-tra-le-montagne/

Il bando che riguarda il Museo Abegg di Garlate era rivolto a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 26 anni e punta ad aumentarne l’offerta culturale espositiva favorendo la partecipazione attiva dei giovani e della cittadinanza: nello specifico sostiene la realizzazione di mostre partecipate, pensate e allestite da giovani – supportati da professionisti – che in qualche modo favoriscono forme di partecipazione da parte della cittadinanza. I progetti che hanno partecipato al bando riguardano il tema: “Tra fiumi, laghi e montagne: un territorio che si racconta”

Quasi un mese fa Matteo Filacchione, che conduce lo speciale Sette di Teleunica, ha dedicato un bellissimo servizio dedicato al progetto:

https://www.unpaeseperstarbene.it/2017/eco-voci-tra-le-montagne-su-teleunica/

Oggi pomeriggio è arrivato un messaggio dalla Presidente della Biblioteca di Cisano Bergamasco, la quale ha reso disponibile alcuni libri della biblioteca per arricchire ancora di più la mostra. I libri potranno essere consultati nell’ala del piano superiore del Museo di Garlate.

Le ragazze del progetto ringraziano di cuore la presidente e il personale della Biblioteca per la disponibilità e la sensibilità che hanno dimostrato.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.