Browse By

La Dorsale da riscoprire

Dal 13 al 16 luglio la rivista Orobie, per la quinta edizione di «In viaggio sulle Orobie», la proposta di itinerari tra i paesaggi e le comunità alpine delle nostre montagne, percorrerà la “DOL”, la Dorsale orobica lecchese, per rilanciare questo cammino dalla val Gerola a Valcava e poi fino alla piana degli Almenno.

Il gruppo di viaggiatori è composto da alpinisti, giornalisti, fotografi, artisti, esperti di cibo e vino che si rapportano con escursionisti, appassionati di montagna, ma anche alpeggiatori e rifugisti.

L’amico Ruggero Meles è, come ogni anno, tra i promotori del viaggio e quest’anno. Il 16 luglio, ci sarà un incontro tra i viaggiatori egli amici dell’Associazione Lo Specchio e noi di UPper lungo il percorso naturalistico ad utenza ampliata del Pertus.

Ruggero ci scrive:

Carissimi se per caso foste ai Resinelli domenica 18 giugno, sappiate che alle 17 al rifugio Porta presenteremo il viaggio di Orobie 2017 sulla Dorsale Orobica. Una seconda presentazione avverrà il 6 luglio presso la Taverna ai Poggi e vi allego la locandina con la preghiera di diffonderla ad amici escursionisti,

a presto

Ruggero

dol-rock-canteen_a6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.