Browse By

La “nostra” Aurora Spreafico al Piccolo Teatro di Milano

Ormai la notizia corre in rete e sui Social. Oggi è apparso un bell’articolo di Benedetta Panzeri su LeccoOnline. Leggetelo: http://www.leccoonline.com/articolo.php?idd=31824&origine=1&t=Monte+Marenzo%3A+la+giovane+attrice+Aurora+Spreafico+recita+al+Piccolo+Teatro+di+Milano.

Ecco. La “nostra” Aurora Spreafico è riuscita a superare le “rigidissime” selezioni per entrare a far parte dell’Accademia del Piccolo Teatro di Milano.

“Rigidissime” perché è fra le 12 donne e i 14 uomini ad aver superato le tre selezioni di ben 1070 candidati per la scuola del primo Teatro stabile italiano!

“Nostra” perché Aurora non solo è di Monte Marenzo e la conosciamo da quando è nata (e da quando frequentava spessissimo la nostra Biblioteca), ma anche perché 5 anni fa, quando aveva solo 15 anni, ed avendo intravisto il suo talento teatrale, chiesi ad Aurora di unirsi ad altre cinque compagne per mettere in scena “Io sono la mia opera”, il nostro laboratorio di teatro civile che esordì nel 2014 qui a Monte Marenzo e si replicò in altre sale e teatri del territorio.

https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/il-teatro-civile-ringrazia/

https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/grande-successo-a-lecco-de-io-sono-la-mia-opera/

https://www.unpaeseperstarbene.it/2013/lo-spettacolo-teatrale-%E2%80%9Cio-sono-la-mia-opera%E2%80%9D-applaudito-dai-ragazzi-e-dalle-ragazze-del-%E2%80%9Cbertacchi%E2%80%9D/

https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/anche-a-cisano-successo-per-il-teatro-civile-di-io-sono-la-mia-opera/

https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/anche-oggi-8-marzo-ancora-applausi-a-cassago-per-%E2%80%9Cio-sono-la-mia-opera%E2%80%9D/

 

Quella bellissima esperienza teatrale mi confermò il talento di Aurora che chiamai anche per altri ruoli in spettacoli unici rappresentati a Monte Marenzo (uno per tutti il Teatro-Canzone in tempo di Avvento https://www.unpaeseperstarbene.it/2014/teatro-canzone-in-tempo-di-avvento/).

Talento riconosciuto da tutte le persone che hanno condiviso il palco con Aurora e dalle platee che l’hanno applaudita.

In questi mesi stavamo lavorando ad un altro progetto teatrale che avrebbe visto Aurora assoluta protagonista. Ora questa notizia ci riempie di gioia, anche se il nostro progetto – scritto con Angelo Gandolfi, le musiche di Emanuele Panzeri e la partecipazione di Carlo Arrigoni – dovrà subire un forzato stop.

Non importa. Quello che conta è che Aurora segua la sua via. Evviva!

auri

2 pensieri su “La “nostra” Aurora Spreafico al Piccolo Teatro di Milano”

  1. Congratulazioni e buon cammino d’arte ad Aurora! sarà un’esperienza impegnativa ma entusiasmante! in bocca al lupo, un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.