Browse By

Progetto per le emergenze del malato neuromuscolare promosso da Telethon

convegno_telethonL’invito firmato dall’ing. Vico  Valassi, Presidente Univer Lecco, e da Gerolamo Fontana, Presidente UILDM Sezione Lecco, illustra i contenuti di questo importante convegno.

La sezione di Lecco della UILDM – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, in collaborazione con Univerlecco ha coinvolto gli attori espressione delle eccellenze del territorio lombardo e non, in un meeting formativo/divulgativo dal titolo “DALLA RIABILITAZIONE ALLE EMERGENZE – URGENZE DEL MALATO NEUROMUSCOLARE: QUALI RISORSE NELLA REALTÀ LECCHESE”.

L’INRCA IRCCS, l’Istituto E. Medea-La Nostra Famiglia, la clinica riabilitativa Villa Beretta dell’Ospedale Valduce, l’ASST di Lecco, il centro clinico NEMO e l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU), avranno modo di presentarsi e confrontarsi sul tema durante l’evento in programma per il 10 novembre 2017 dalle ore 14:00 presso il Campus del Politecnico di Milano Polo territoriale di Lecco.

Obiettivo dell’incontro è quello di presentare le risorse disponibili nel territorio lecchese per la cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie neuromuscolari e per creare ulteriori o nuove sinergie con i Presidi Ospedalieri della ASST di Lecco per lo sviluppo di protocolli specifici per gli interventi di emergenza-urgenza per tali pazienti.

L’evento si pone quindi lo scopo di sensibilizzare sul tema dell’approccio diagnostico-terapeutico delle patologie acute che possano insorgere in un paziente con criticità neuro-muscolari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.