Browse By

Sono 546 le galline di Monte Marenzo

premio_galline_webIl concorso “CENSIMENTO GALLINE RESIDENTI A MONTE MARENZO” ha avuto un vincitore assoluto e indiscusso: Telethon e la ricerca scientifica per vincere rare malattie genetiche.

Il suo ideatore Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale), è più che felice per il successo del singolare concorso che invitava a fare un pronostico di quante galline “risiedevano” a Monte Marenzo alla data del 31 ottobre di quest’anno.

Ad ogni pronostico andava un euro a Telethon e di euro ne sono arrivati ben 1.371. In questa cifra ci sono 1.271 tentativi di indovinare il numero esatto delle galline, mentre 100 € è la sottoscrizione donata da Mirko Bolis del Malibu, Bar del Centro Sportivo di Carenno, per lo scopo e l’originalità dell’iniziativa.

Prima di passare all’elenco dei vincitori, Angelo Fontana ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno giocato, i media locali che hanno tenuto vivo l’interesse e quanti hanno venduto i tagliandi del concorso. La maratona di Telethon nel nostro territorio deve il suo successo proprio a queste sinergie tra le varie componenti delle nostre comunità.

All’uscita del concorso – racconta Angelo – le prime reazioni sono state delle belle risate. Bene, mi sono detto, ridere fa bene alla salute, influisce positivamente sul benessere psichico e fisico. Poi hanno cominciato a premere i tasti del cellulare, fare calcoli strani, e sparare numeri. Una curiosità che ha coinvolto tutti: mamme, papà, ragazzi, studenti e lavoratori.

Una bella esperienza che ha stimolato anche la fantasia di alcuni ragazzi della Scuola Primaria di Monte Marenzo, i quali hanno raccolto l’invito a scrivere un breve racconto con protagoniste le nostre galline (https://www.unpaeseperstarbene.it/2017/i-bambini-raccontano-storie-di-galline/).

Passiamo ai vincitori. La proclamazione è avvenuta mercoledì 27 al Centro sociale Casa Corazza.

Il numero magico, quello delle galline censite da Angelo Fontana, è 546. Nessuno ha azzeccato la cifra esatta, ma in tre ci sono andati molto vicini con un pronostico di 547. Si è proceduto quindi alle estrazioni a sorte dei pari merito decretando il seguente risultato.

1 Buoni pranzo Osteria Marascia di Calolziocorte GIOVANNA CONTI 547
2 Buono euro 50.00 presso Conad Calolzio TULLIO FASOLIN 547
3 Buoni pranzo Ristorante da Nico Palazzago FIORE MEOLI 547
4 Cesto natalizio CONAD Almenno S. Bartolomeo ALICE VALSECCHI 548
5 Cesto natalizio CONAD Calolziocorte ERNESTO RAVASIO 548
6 Buoni pizza Ristorante Serena Vercurago WILLIAM CARENINI 543
7 Gallina ruspante macelleria Secomandi Lecco CARLA MAGNI 543
8 Panettone fruttato Telethon GIOSUE CARENINI’ 549
9 Panettone fruttato Telethon LORENA RIGAMONTI 542
10 Pandoro Telethon FRANCESCA GALBUSERA 542

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.