Browse By

Tanti visitatori all’11° Open Day KONG

Sabato 7 ottobre si è svolto in un clima di festa l’11° Kong Open Day alla Kong di Monte Marenzo. Tanti gli appassionati di montagna che usano le attrezzature e i moschettoni famosi in tutto il mondo; tante le famiglie con bambini accorsi a provare il Free Climbing aiutati da esperte guide alpine; semplici curiosi e cittadini che hanno saputo dell’iniziativa e hanno voluto visitare la fabbrica o osservare le evoluzioni degli aerei superleggeri in decollo e in atterraggio sulla pista del Volo Club Kong.

La Kong è leader nella produzione di moschettoni e attrezzi per la sicurezza, usati in alpinismo, soccorso, speleologia, nautica e lavori industriali. In Italia Kong è fornitore del Soccorso Alpino Italiano, dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, delle Forze armate.

Sono rarissime le Aziende che aprono i battenti al pubblico. KONG spa lo fa da 11 anni sempre con grande successo, in modo particolare quest’anno, in occasione del 40° anniversario dalla sua fondazione ad opera del Dott. Marco Bonaiti che si muove tra i visitatori salutando tutti e stringendo mani. Prima lo incontriamo a ridosso dell’aviosuperficie a seguire i decolli e gli atterraggi dei superleggeri. I volo è una delle sue passioni, l’altra passione è quella dell’alpinismo. Lo testimonia la sua prima attrezzatura in mostra nel piccolo museo allestito da poco all’interno della sua Azienda, dove i visitatori possono vedere le prime attrezzature di prova di rottura dei moschettoni, i disegni tecnici e l’evoluzione dei prodotti di KONG. E poi lo incontriamo ancora in mezzo ai suoi “bagai”, come li chiama, a guardare e ad incitate chi sta salendo sulla palestra di roccia.

In serata, nello spazio museale dell’Azienda, si è svolto il recital “Acqua Violenta” di Carlo Arrigoni, proposto dalla nostra Associazione UPper e che KONG ha gentilmente ospitato per ricordare il 30° anniversario dell’alluvione in Valtellina e dell’esondazione dell’Adda in località Levata a Monte Marenzo che allagò la palude di Monte Marenzo e le Aziende che vi si trovano.

https://www.unpaeseperstarbene.it/2017/acqua-violenta-alla-levata-di-monte-marenzo-per-ricordare-lalluvione-di-30-anni-fa/

Una bella realtà produttiva quella della KONG che onora il nome del nostro piccolo Monte Marenzo in tutto il mondo.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.