Browse By

Con la mostra fotografica “Il nostro tesoro” di Adriano Barachetti si è conclusa la 25^ Festa Missionaria

Don Giuseppe ha voluto fare allestire la mostra fotografica di Adriano Barachetti al mattino e coloro che sono intervenuti alla celebrazione dell’Eucarestia hanno potuto ammirare le immagini di “Il nostro tesoro”, ordinatamente disposte all’interno della chiesa parrocchiale S. Paolo di Monte Marenzo.

Perché “il nostro tesoro” è proprio dedicata alle bellezze artistiche e alle piccole particolarità della nostra chiesa, una riproposizione di alcuni scatti della mostra “I segni della fede” https://www.unpaeseperstarbene.it/2017/i-segni-della-fede/ , già presentata l’anno scorso, alla quale si sono aggiunte alcune immagini di alcuni particolari esterni alla chiesa.

Anche quest’anno in molti si sono chiesti dove sono questi particolari, a volte non facili da individuare, eppure sono proprio lì, davanti ai nostri occhi, spesso distratti.

Nel pomeriggio Don Giuseppe e il Sindaco Paola Colombo hanno formalmente “inaugurato” la mostra, mentre Rachele Isacco ha coinvolto i visitatori con la sua professionalità maturata nei suoi studi artistici e li ha accompagnati lungo la navata della chiesa, raccontandone la storia traendo spunto da quanto scritto dallo storico Angelo Borghi sul libro “Monte Marenzo tra storia, ambiente immagini e memoria”, AA.VV. a cura di Cristina Melazzi e Sergio Vaccaro, ed. Comune di Monte Marenzo. Anno 2000.

La Mostra di Adriano è stata proposta dalla nostra Associazione UPper nell’ambito della Festa Missionaria “oltre ogni confine” giunta alla 25^ edizione che si è conclusa ieri.

Il Presidente del Gruppo Missionario, lo stesso parroco Don Giuseppe Turani, ma soprattutto Luigi Isacco, motore da anni della festa, hanno tratto un bilancio positivo anche di questa edizione, molto partecipata e da un ricco programma di divertimento ma anche di riflessione con il Campo Missionario frequentato dai ragazzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.