«Nell’anno che si apre ricorderemo il centenario della vittoria nella Grande guerra e la fine delle immani sofferenze provocate da quel conflitto».

Queste sono state le parole del Presidente della Repubblica Mattarella ha affermato nel discorso di fine 2017. Il capo dello Stato ha voluto sottolineare per l’appunto il centesimo anniversario della vittoria italiana nella Grande Guerra o anche chiamato «l’anniversario dell’armistizio» annunciando di voler valorizzare questo avvenimento attraverso una cerimonia diversa da quella tradizionale prevista, come ogni anno, il 4 novembre.

Anche i cori della nostra Valle San Martino vuole seguire questo esempio con un concerto, celebrando il centenario della Nostra Vittoria: i cori Val San Martino di Cisano Bergamasco, il Premiato Corpo Musicale “G.Donizetti” di Calolziocorte, diretti dal Maestro Concertatore Direttore Gianni Colombo e il Maestro Fabio Piazzalunga propongono un concerto, celebrando questa importante ricorrenza!

Il Concerto, ad ingresso libero, si terrà il 2 novembre 2018 alle ore 20:45 presso la Chiesa Parrocchiale di San Biagio di Caprino Bergamasco.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Caprino Bergamasco e dalla ProLoco di Caprino Bergamasco.

Per maggiori informazioni, consultare la locandina sottostante.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.