Browse By

Esposizione pittorica di arte sacra: ” Sui passi del Maestro” a Cisano Bergamasco

La mostra «Sui passi del Maestro» è una mostra itinerante, composta da sei tavole originali che scandiscono gli episodi principali del brano evangelico di Gv 1, 35-39. Ogni oratorio può trattenere le tavole originali massimo due settimane esponendole in un luogo consono. Le illustrazioni misurano 29,7 x 42 cm e sono incorniciate in quadri che misurano 50 x 70 cm.

L’Unità Pastorale di Cisano Bergamasco ha dato la propria disponibilità per ospitare la mostra itinerante realizzata da Mons. Giuseppe Sala, che si caratterizza per uno stile semplice, particolarmente adatta all’utilizzo delle immagini nell’ambito della catechesi di bambini e ragazzi. 4-lincontro

Ogni elemento che compone la mostra propone diverse sfaccettature del brano del Vangelo, ai quali sono stati abbinati diversi titoli: “Lo sguardo di Giovanni”, “Le parole di Giovanni”, “La sequela dei discepoli”, “L’incontro”, “Seguire Gesù”, “Dimorare con Gesù”.

http://www.oratoribg.it/it/news/sui-passi-del-maestro-5036.aspx

Inoltre saranno esposti in mostra altri 32 acquerelli dell’autore che sono anche racchiusi in 3 evangeliari acquistabili direttamente in mostra.

Giovedì 12 aprile 2018, alle ore 20:45, si terrà l’inaugurazione della mostra pittorica: “Sui passi del Maestro“, con la presenza del suo Autore: l’esposizione sarà a disposizione del pubblico da giovedì 12 aprile fino a domenica 29 aprile, presso il Salone Magnetti dell’Oratorio di San Zenone, in Cisano Bergamasco (piazza Vittorio Veneto, 7 – a fianco della parrocchiale vicina al municipio di Cisano B.sco). L’ingresso è gratuito.

 

Per maggiori informazioni, consultare la locandina sottostante

http://www.parrocchiedicisano.it/home.html

 

skmbt_c55218032809520-page-001

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.