Una cinquantina di persone hanno applaudito il film “Un sentiero per tutti”, prodotto dalla nostra Associazione UPper con il contributo dell’Associazione lo Specchio di Calolziocorte.

Dopo la “prima visione” a Carenno 

http://www.unpaeseperstarbene.it/2018/successo-a-carenno-alla-prima-del-film-un-sentiero-per-tutti/

preceduto dall’anteprima al Pertus (qui una recensione di Luca Rota

http://www.unpaeseperstarbene.it/2018/una-montagna-un-film-un-sentiero-per-tutti/

e gli apprezzamenti ricevuti a Monte Marenzo

http://www.unpaeseperstarbene.it/2018/ancora-apprezzamenti-al-nostro-film-un-sentiero-per-tutti/

gli amici dello Specchio hanno proiettato il video giovedì 14 giugno in occasione di “Foppenico è festa”, presso l’Oratorio San Michele in piazza Verdi a Calolziocorte. Il Presidente Alberto Nava ha introdotto la serata ripercorrendo le fasi del progetto del sentiero ad utenza ampliata, la sua recente riqualificazione e il senso del video promozionale che vuole valorizzare questo “sentiero per tutti”, il percorso di media montagna realizzato in località Pertus dalla Comunità Montana, destinato ad accogliere tutti, dal camminatore esperto, a chi si sposta con le ruote (disabile o bimbo nel passeggino) e ai non vedenti. 

Dopo la proiezione, uno spettatore è intervenuto lodando il film e dicendo che è certamente bello un sentiero senza barriere, ma nelle nostre città e paesi quanti ostacoli ancora per i disabili! Magari nei centri città qualche intervento è stato fatto, ma appena ti allontani… Gli amministratori dovrebbero fare una riflessione.

Siamo ovviamente d’accordo con lo spettatore.

Giorgio Toneatto, che è stato un preziosissimo collaboratore per le riprese video durante la realizzazione del film, ha fatto alcune foto durante la serata a Foppenico. Lo ringraziamo.

 

 

Categorie: Cultura & Scuola

2 Commenti

Il film "Un sentiero per tutti" applaudito anche a Foppenico

  1. Bellissima questa iniziativa che dà l’opportunità a persone disabili di poter apprezzare le bellezze della natura della Valle San Martino.
    Immergersi nella natura arricchisce sicuramente l’animo e dà gioia al cuore!
    Complimenti anche a chi ha realizzato le riprese video che sono di una qualità eccellente!
    Vivo in Abruzzo da 27 anni ma la Valle San Martino resta sempre nel mio cuore!

    1. Giriamo i complimenti agli operatori di ripresa: Giorgio Toneatto, Chiara Burini, Lorenzo Botti, Carlo Limonta e Angelo Gandolfi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.