Browse By

Il mese di “Una strada piena di vita” ha preso il via. Tutti gli appuntamenti

Comune di Magreglio – Martedi, primo maggio, ore 17:00. E’ partita la 12^ edizione, “Una strada piena di vita”, con l’obiettivo di contribuire alla prevenzione degli incidenti stradali, di sensibilizzare ognuno di noi alla responsabilità verso il dono della vita, all’amore per la vita. Don Giovanni Giovannoni della Comunità della Valassina ha celebrato la Santa Messa presso il Santuario della Madonna del Ghisallo Patrona universale dei Ciclisti.

In questo luogo Angelo Fontana della Polisportiva Monte Marenzo ha lasciato una foto ricordo del campione di ciclismo Michele Scarponi, un segno del nostro affetto per un campione, un uomo, che ha percorso centinaia di migliaia di chilometri in bicicletta su strade di ogni tipo.

Don Giovanni ha ricordato tutte le vittime della strada, in modo particolare Michele, affidandolo alla Madonna del Ghisallo.

Alla fine della Messa una bella sorpresa: don Giovanni ha benedetto per i loro 50 anni di matrimonio, Franco Legnazzi e Caterina Arcoleo, una coppia di Saronno con la figlia ciclista Angela.

croci1 croci2ghisallo1 ghisallo2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.