Browse By

L’angolo solidale apre in bellezza

Si è aperto oggi pomeriggio “L’angolo solidale”, la nuova sede del Gruppo Mamme di Monte Marenzo.

A tagliare il nastro è stato Don Giuseppe, insieme al Sindaco Paola Colombo in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale che, con apposita delibera di Giunta, ha concesso uno spazio ad uso gratuito presso il Municipio.

Il Sindaco ha ringraziato il Gruppo Mamme per il loro impegno di solidarietà e di aiuto alle famiglie in difficoltà. Un Gruppo che opera da 10 anni col principio di riciclo e riuso dei capi di abbigliamento.

Una Comunità è più ricca se al suo interno, come a Monte Marenzo, ci sono tante Associazioni che fanno volontariato.

Il locale è stato arredato con gusto ed è colmo di bellissimi oggetti.

Il nome che è stato dato alla nuova sede è “L’angolo solidale”che è un efficace sintesi della natura di questo Gruppo Mamme, attivo a Monte Marenzo da 10 anni. La sua prima iniziativa fu proprio in occasione dell’Expo Natale 2008. (Qui il video che pubblicammo sulla nostra pagina youtube nel 2011). Da allora è stato costante il loro impegno in opere di volontario per la comunità in collaborazione con l’assistente sociale del Comune di Monte Marenzo.

Per molto tempo il Gruppo Mamme è stato ospite presso i locali della Palazzina della Levata, dove si svolgeva periodicamente il “mercatino dell’usato”. I fondi raccolti, anche con altre iniziative (le loro torte sono buonissime), sono sempre stati destinati a famiglie in difficoltà.

Dopo i discorsi del Sindaco e di Don Giuseppe, Tiziana, a nome del Gruppo Mamme, ha ricordato questi 10 anni di attività.

Tutta la cittadinanza è invitata all’Angolo solidale nelle aperture di dicembre che trovate qui: aperture dicembre.

Le foto sono di Adriano Barachetti che ringraziamo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.