Browse By

Umani e amici degli umani per Telethon

Sono 330 gli amici a 4 zampe di Monte Marenzo.  Il più piccino pesa kg 1.9 e il più cicciottello kg 68.50!

Il concorso “CENSIMENTO di quanti amici a 4 zampe ci sono a Monte Marenzo” ha avuto un vincitore assoluto e indiscusso: Telethon e la ricerca scientifica per vincere rare malattie genetiche. Il suo ideatore Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale), è più che felice per il successo del singolare concorso che invitava a fare un pronostico di quanti amici a 4 zampe “risiedevano” a Monte Marenzo alla data del 31ottobre di quest’anno, di quanto pesava l’esemplare più piccolo e quanto pesava quello più grosso. La raccolta è stata importante e ha raggiunto la bella cifra di 815 euro, che sarà totalmente versata a Telethon. Prima di passare all’elenco dei vincitori, Angelo Fontana ci tiene a ringraziare tutte le persone che hanno giocato, i media tv e i giornali locali che hanno tenuto vivo l’interesse, nonché quanti hanno venduto i tagliandi del concorso. La maratona di Telethon nel nostro territorio deve il suo successo proprio a queste sinergie tra le varie componenti delle nostre comunità.

Una bella esperienza che ha stimolato anche la fantasia dei ragazzi delle classi 4^ e 5^ della Scuola Primaria di Monte Marenzo, i quali hanno raccolto l’invito a scrivere un breve racconto con protagonisti i nostri cagnolini (o cagnoloni). I ringraziamenti sono estesi alle insegnanti che hanno collaborato per questa iniziativa, al Sindaco Paola Colombo, all’azienda dolciaria Maina che ha regalato a tutti i ragazzi un panettone per le belle storie scritte. Abbiamo saputo di tanti nomi bizzarri, Brina, Scricciolo, Jago, Olivia, Zorro e tanti altri, e descritto le qualità di tante razze: Labrador, Pastore Tedesco, Bovaro Bernese, Terranova, San Bernardo, Pastore Belga, Cocker, Meticcio e tante altre. Quest’anno anche loro hanno aiutato la ricerca Telethon.

Tre persone hanno indovinato il numero esatto dei 330 cani, mentre ben 16 concorrenti hanno azzeccato il peso (1,90 Kg.) del cane più piccolo. Il cane più cicciottello (68,50 Kg) è stato indovinato da 5 persone.

In data 24 dicembre 2018 presso la segreteria della Polisportiva di Monte Marenzo si è proceduto quindi alle estrazioni a sorte dei pari merito decretando il seguente risultato.

1° Sig. Sana Pierangelo per il numero cani censiti: Vince un Buono di 100 euro

2° Signora Fulvia Greppi per il cane di peso minore. Carta prepagata Conad di 50 euro

3° Sig. Viganò Marco per il cane di peso maggiore. Carta prepagata Conad 30 euro

Sana Pierangelo 1° premio

Fulvia Greppi 2° premio

Viganò Marco 3° premio

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.