Browse By

AAA CERCASI VOLONTARI a Caprino Bergamasco

Fare volontariato e decidere di aiutare gli altri gratuitamente è un atto di estrema generosità. È la presa di coscienza che un nostro gesto può cambiare in meglio la vita delle persone. E’ la scelta che cambierà gli altri, cambierà te e il mondo in cui vivi, rendendolo migliore. 

Il volontariato è un’enorme occasione di arricchimento personale. E’ una ottima occasione per immergersi in realtà diverse, intense, e di vivere esperienze che nella vita di tutti i giorni non potremmo mai fare. Si ha l’opportunità di cambiare vita, riempirla di colori e di sensazioni nuove che rimarranno per sempre impresse nei ricordi.

Quando si fa volontariato c’è la possibilità di conoscere persone diverse ed entrare in contatto con culture differenti dalle nostre. Avvicinarsi e imparare a conoscere chi è diverso da noi impreziosisce e ridisegna la realtà. Scardina e riordina il valore che diamo alle cose e alla vita. Non è mai tardi per imparare cose nuove! Facendo volontariato si possono apprendere nuove competenze, stimolare le capacità personali. Il volontariato ci mette di fronte a noi stessi, ti aiuta a capire chi siamocosa vogliamo e di cosa siamo in grado di fare.

Quando aiuti gli altri non siamo soli. Siamo parte integrante di una collettività fatta di persone che hanno in comune la volontà d’impegnarsi per migliorare le cose.

Far parte di una comunità di persone significa, prima di tutto, ritrovare la propria identità sociale, integrarsi. In questa dimensione sarà facile incontrare persone simili a noi, che condividono i nostri valori.

Il Comune di Caprino Bergamasco e l’Assessorato ai servizi sociali, cerca il vostro aiuto! Si cercano volontari a 360° disponibili per migliorare la nostra cittadina e il nostro ambiente.

Giovedì 14 novembre 2019, alle ore 20:00, presso la Sala Civica del Comune di Caprino Bergamasco si terrà un incontro informale con tutti coloro che metteranno a disposizione le loro capacità per la loro città.

 

“Non importa in che ambito

tu voglia cimentarti nel fare volontariato,

è una esperienza che ti completa.

Non importa dove, come e quando,

è qualcosa che ti riempie la vita;

fa vivere i sogni,

i Tuoi sogni!”

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.