Browse By

Chiude il Bar Ristoro Pertus. Il nostro grazie a Cristina e Paolo

Cristina e Paolo mettono sulla loro pagina FB un annuncio che ci dispiace: annunciano la chiusura del Bar Ristoro Pertus il prossimo 24 dicembre. E da persone squisite quali sono, ringraziano tutti: avventori, Istituzioni e, non ultimi, il loro grazie più sentito ai ragazzi diversamente abili, ai loro accompagnatori, agli amici dell’Associazione lo Specchio…

Lasciano a tutti un messaggio, che riproduciamo qui sotto e che vi invitiamo a leggere, e una loro foto, entrambi sorridenti dentro il loro Ristoro che tutti noi abbiamo apprezzato in questi anni.

Paolo e Cristina sono stati fondamentali protagonisti del nostro video “Un sentiero per tutti” . Non solo ci hanno ospitato, ma hanno raccontato, in una sequenza del film, la loro scelta di vita e il loro stare insieme ai ragazzi diversamente abili.

Eccoli in un fotogramma mentre li stiamo intervistando. 

A Cristina e Paolo il nostro augurio per il loro futuro e un grande abbraccio.

3 pensieri su “Chiude il Bar Ristoro Pertus. Il nostro grazie a Cristina e Paolo”

  1. Carissimi Cristina e Paolo, sono salito poche volte da voi ma sono bastate ad apprezzare il vostro spirito di accoglienza, la vostra capacità di di entrare in immediata empatia con chiunque, soprattutto con persone fragili. Sono doti straordinarie che appartengono a persone che hanno una visione creativa e gentile del mondo.
    Mi dispiace molto pensare al Pertus senza di voi, comunque sono certo che queste doti che portate appresso sapranno far fiorire un altro luogo.
    Con affetto Angelo.

  2. Paolo e Cristina grazie x averci sempre fatto mangiare bene e x la vostra semplicità e simpatia! Auguri x una nuova vita lavorativa e casomai teneteci informati magari potremmo anche rivederci!!!

  3. IL SALUTO E GRAZIE A PAOLO E CRISTINA da LO SPECCHIO:
    I social network di questi tempi sono all’ordine della cronaca per gli insulti e le minacce al limite della denuncia… oggi invece, in poche ore dal vostro post, sono già arrivati decine commenti bellissimi ma che non avremmo voluto leggere!
    Carissimi Cristina e Paolo, in questi anni avete colpito al cuore di tutti coloro che sono passati dal Bar Ristoro. La vostra sensibilità, simpatia e generosità non è sfuggita a nessuno. Per noi de LO SPECCHIO siete stati un punto di riferimento. Quanti incontri indimenticabili… con il CAI di Bergamo, i suoi accompagnatori dell’Impegno Sociale e i volontari della manutenzione sentieri; con la Rivista Orobie, le amministrazioni locali, la Comunità Montana, Edda e i “Fiocchi di Neve”, Uber, i Viaggiatori della D.O.L., gli amici del Museo di Ca’ Marti’ di Carenno e tanti altri… ognuno dando il suo contributo per promuovere il Sentiero ad utenza ampliata “Paolo VI”.
    Ma su tutto c’è stata la vostra collaborazione nella realizzazione del film “UN SENTIERO PER TUTTI” de LO SPECCHIO e di “UPper-Un paese per star bene” di Monte Marenzo. Nel film di Angelo Gandolfi e Sergio Vaccaro, con il montaggio magistrale di Carlo Limonta, siete stati protagonisti proprio perché punto di accoglienza per escursionisti, gruppi e per l’attenzione particolare per i disabili. Rivedo il frammento della vostra intervista… Paolo diceva: “La nostra è una scelta di vita…” – ”Una giornata qui ed uno torna a casa con qualcosa…” e Cristina paragonava le emozioni e le gioie dell’ambiente montano a quello dell’incontro con i disabili. Ed è vero, dopo una sana passeggiata sedevano sereni con i loro accompagnatori ai tavoli dell’igloo per gustarsi una bella polenta con brasato o formaggi.
    Ci auguriamo che il vostro lavoro in questi 5 anni di promozione del nostro meraviglioso territorio non vada sprecato. Ma in questo momento il nostro augurio più importante va a voi e per il futuro della vostra famiglia.
    Un abbraccio da tutti gli amici de “LO SPECCHIO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.