La prima immagine è quella di due Alpini, e il primo ringraziamento va al Gruppo Alpini di Monte Marenzo che nei giorni scorsi hanno ripulito dall’erba alta la zona di bosco adiacente alla chiesetta di Santa Margherita e il vicino sito archeologico.

La seconda immagine è quella del numerosissimo ultimo gruppo di visitatori che, ieri pomeriggio, ha approfittato dell’ultima apertura estiva del nostro “gioiello tra i boschi”.

Tanti altri visitatori (le foto non le ho, se qualcuno le ha fatte le inviii alla nostra mail posta@unpaeseperstarbene.it), hanno salito a piedi il monte di Santa Margherita. Tantissimi erano lì per la prima volta. Hanno saputo dell’apertura dai media che hanno segnalato l’evento (grazie per l’attenzione dei redattori), e si sono mossi da Lecco, da Erba, da Milano…

Alcuni erano nostri concittadini che non avevano mai assistito ad una visita guidata di questa apertura estiva che è giunta alla sua undicesima edizione.

E infine c’era chi è capitato lì per caso, durante una passeggiata nel bosco e si è stupito della bellezza degli affreschi della chiesa.

Insomma un bilancio estremamente positivo che ci soddisfa e ripaga l’impegno di tutti i volontari della nostra Associazione UPper, che si sono avvicendati nelle aperture di questa estate (un ringraziamento anche a loro, insieme al Comune di Monte Marenzo, alla Biblioteca e alla Parrocchia).

Alla prossima estate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.