Browse By

Febbraio al Circolo Arci Spazio Condiviso

Il Circolo ARCI Spazio Condiviso di Piazza Regazzoni a Calolziocorte, è una realtà culturale molto viva. Tanti gli incontri con Autori, spazio per musica e teatro.

Ecco la programmazione del mese di febbraio. E sotto il calendario un’anticipazione delle prossime iniziative

Ricomincia la settimana di Spazio Condiviso! 
📖 Venerdì si parla di Canada contemporaneo e della sfida degli indiani Mohawk nella difesa della loro terra. Un libro nato dall’esperienza diretta dell’autore e dalle storie e tradizioni incontrate.
Per chi non ne ha mai sentito parlare e chi ha voglia di approfondire.. segnate in agenda!

Venerdì 8 febbraio h:20.45
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte

“Wapiti, la foresta del cervo rosso” presentazione del libro con l’autore Gianluca Alzati

Wapiti racconta la sfida drammatica, nel Canada contemporaneo, degli indiani Mohawk (Irochesi), ultimi rappresentanti di un popolo in estinzione, che combattono contro una società basata sul profitto e sullo sfruttamento di ciò che loro considerano un valore da difendere: la madre terra.
Il protagonista è Marco, un ragazzo italiano, in un momento di scelte fondamentali per il suo futuro, che si trova coinvolto in un confronto tra due culture, in una storia d’amore emozionante ma contrastata e che deve rispondere, come capita a tutti una volta nella vita, a questa domanda: da che parte stai?

In copertina l’illustrazione di Afran, un giovane artista, scultore, pittore e performer camerunense che vive e lavora in Italia, nella provincia di Lecco dal 2009.

Ingresso libero con tessera Arci 2018/2019

Sabato 9 febbraio h:21
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte

“Un romano di Lombardia” di e con Ennio Ravasio

Lasciate che mi presenti: sono un Romano di Lombardia un po’ Grassobbio, Aviatico verso la quarantina, dall’aspetto vagamente Selvino. Non mi si può definire Blello, ma tutto sommato mi ritengo un Omobono. Vivo in un luogo stupendo: dalle mie finestre posso ammirare il Tevere, che placido Trescore sotto i Pontida, e vicino a casa si ergono gli edifici degli antichi Papi, come la Torre De’ Roveri e l’imponente Torre Pallavicina.

Un simpatico spettacolo attraverso paesi e bellezze della vicina provincia di Bergamo.

Cena con artista preparata da Jessica!
Menu: Casoncelli bergamaschi dolci “dalla ricetta della nonna di Je” fatti a mano e conditi con burro e pancetta, taglieri misti, acqua e vino € 12.
Variante x bambini: pasta al pomodoro € 5
Prenota al 3317809028 o scrivi a spaziocondiviso@arcilecco.it

Ingresso libero con tessera Arci 2018/2019

Lunedì 11 febbraio h:20.45
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte

Incontro pubblico con Marco Bersani di Attac Italia e presentazione del libro: “Dieci anni dopo la crisi, riprendiamo il controllo della finanza”.

L’epoca attuale è sempre così favorevole alla finanza, ai fondi di investimento e alle banche. Le timide riforme avanzate da dieci anni a questa parte non sono riuscite a intaccare seriamente il loro potere. Senza contare che un nuovo ciclo di deregolamentazione finanziaria vede la luce in Europa e negli Stati Uniti dove Trump disfa allegramente le riforme intraprese sotto la presidenza precedente. Le lezioni della crisi sono state già dimenticate da coloro che ci governano. E ormai si annunciano delle nuove catastrofi finanziarie per domani.

♦ Attac Italia nasce nel 2001 ed è parte della rete internazionale di Attac, una delle più grandi reti internazionali di opposizione e alternativa al neoliberismo costruita in questi anni dal movimento altermondialista. E’ presente in oltre 40 paesi in Europa, Africa, Asia ed America Latina.

Ingresso con tessera Arci 2018/2019

Sabato 16 febbraio h:21
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte

ViolaFuel Live

Le Viola Fuel sono un giovane gruppo tutto al femminile proveniente dalle province di Bergamo e Milano. Suonano solo pezzi inediti, in inglese, che si distinguono per le tematiche introspettive ed intimiste.
Il loro rock coglie influenze cantautoriali, indie e alternative.
Si sono formate nel 2013 ma suonano con questa formazione da un paio d’anni: Chiara alla voce e chitarra, Beatrice alla chitarra, Chiara “Kiki” al basso e Gammy alla batteria.

Cena con artista preparata da Cinzia.
Prenota al 3317809028 o a spaziocondiviso@arcilecco.it entro sabato mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.