Browse By

Gnocchi di zucca a Caprino Bergamasco

Sabato 26 ottobre 2019, a partire dalle ore 19:00, presso l’oratorio di Caprino Bergamasco, verrà organizzata una serata in compagnia durante la quale verranno serviti ottimi gnocchi di zucca, un secondo piatto con brasato d’asino, accompagnati da vini e bevande.

Gli gnocchi di zucca, sappiamo che la zucca è un delizioso ortaggio autunnale, protagonista in particolare nel periodo di Halloween, è conosciuto specialmente per la sua versatilità in cucina: dalle preparazioni dolci come la torta alla zucca, a quelle salate come la zucca al forno. Una delle tante declinazioni possibili ai tradizionali gnocchi di patate sono gli gnocchi di zucca! Queste piccole delizie sono un ottimo primo piatto autunnale dal sapore delicato. L’impasto è a base di pochi semplici ingredienti come farina e zucca. Se volete cambiare il classico abbinamento con burro e salvia, potete provare gli gnocchi di zucca con salsa di taleggio.

La zucca contiene il benefico betocarotene, un importante antiossidante che aiuta a contrastare l’insorgenza dei radicali liberi e, quindi, l’invecchiamento cellulare. Inoltre, la zucca è ricca di grassi buoni come l’Omega-3, un alleato ideale per la riduzione di colesterolo. Inoltre, contiene magnesio: la presenza di magnesio nella zucca aiuta il rilassamento muscolare, apportando benefici fisici e umorali. Infine è un importante drenante per l’acqua contenuta, protegge le vie urinarie ed allontana i vermi intestinali.

Per ulteriori info e costi, consultare la locandina sottostante

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.