Browse By

“Il muro di Alda” di Paolo D’Anna, a Cisano Bergamasco

“Il muro di Alda” è il nuovo romanzo di Paolo D’Anna, dedicato ad Alda Merini: Paolo D’Anna descrive una giornata passata con il libraio Fabio per i Navigli, conclusasi con l’incontro con la poetessa Alda Merini, alla quale Fabio doveva consegnare un libro. Un evento semplice, forse banale, che gli è rimasto nella mente in modo talmente intenso e coinvolgente da dedicarle un omaggio teatrale ed ora anche un libro. Gli altri personaggi che compaiono nella narrazione, il libraio Fabio, la signora Wanda, la sua gatta Regina, sembrano attori su un grande palcoscenico. Prendono posto, recitano la loro parte e scompaiono come comparse che hanno terminato il loro ruolo. È Alda Merini invece a riempire tutto lo spazio a disposizione, non soltanto come poetessa, ma come persona che ha sempre lottato contro avversità, malattia, solitudine dell’anima.

. . . . . 

Avevamo dedicato un bell’articolo, scritto da Sergio Vaccaro, su Paolo D’Anna, scrittore, autore e regista teatrale del nostro territorio:

Paolo D’Anna. 20 anni di produzione artistica e uno spettacolo il 26 gennaio al Lavello

. . . . . 

Il 30 novembre 2019 verrà presentato a Cisano Bergamasco, il libro dedicato ad Alda Merini, grande poetessa del secolo scorso, presso la Sala Consigliare del Comune di Cisano Bergamasco, dalle ore 21:00.

 

Per tutte le altre date disponibili del “tour letterario” di Paolo D’anna, consultare la locandina sottostante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.