Browse By

La paura di Demetrio. Requiem-rock per la generazione anni ’70

Sabato 28 dicembre 2019
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)

LA PAURA DI DEMETRIO
Spettacolo di teatro canzone con musica dal vivo.

Testo di Mario Casalone e Gigi Maniglia
Canzoni originali di Mario Casalone
Arrangiamenti di Mario Casalone e Pier Panzeri
Con:
Gigi Maniglia – voce
Mario Casalone – voce e basso
Pier Panzeri – chitarre
Marco Muzzi – batteria e percussioni
Paola Colombo – pianoforte, flauto traverso e voce.
Consulenza regia – Matteo Binda

Esiste un modo per riscrivere la propria esistenza.
Bisogna ripercorrerla come una sottile fune tesa tra realtà e magia. Bisogna incamminarsi tenendo un sogno, ben stretto, tra le mani.
Demetrio, inizialmente, spinto dalla paura di non arrivare alla realtà, si incammina sulla fune con un unico grande sogno: impressionare gli occhi di tutti con il suo cadere e sfracellarsi a terra; pregusta la magnificenza di un funerale-spettacolare evento di massa. Inizia così a raccontare di sé, fino al momento in cui si accorge, oscillando nel vuoto e sfiorando la magia, di stare ricreando gli eventi della propria vita passata.
Usa parole nuove per raccontarla, canta canzoni che rimodulano i ricordi, segue ritmi che ristrutturano le emozioni e rinnovano il vissuto. Scopre allora che il sogno che tiene stretto tra le mani non è un cadere, ma un librarsi leggero e che la fune, da sotto i piedi, è scomparsa. Sa che non gli serve più perché racconta la paura come una danza di liberazione.

◘ Il parcheggio di Piazza Regazzoni ha un n. di posti limitato, chiediamo gentilmente di non parcheggiare fuori dalle righe.
Si consiglia di usufruire dei parcheggi in Via Martiri della Libertà (ex mutua, a due passi dal circolo), in Via Buliga (a quattro passi dal circolo) o in via Volta 7 (ex scuola di musica di Villa Guagnellini). Calolzio è piccola e camminare fa bene!

Ingresso riservato ai soci con tessera Arci. Durante la serata è possibile tesserarsi al nuovo anno 2019/2020. Supporta il tuo circolo, fai la tessera a Spazio Condiviso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.