Venerdì 08 novembre 2019
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)

#NotOneLess
Presentazione del libro “Le nostre braccia” con l’autore Andrea Staid

Antropologo militante, Staid utilizza una scienza che per definizione oltrepassa ogni confine, culturale o statale che sia, per scardinare le certezze comuni in materia di immigrazione, raccontando sia da un punto di vista politico, sia sociologico, l’odissea dei migranti che arrivano fortunosamente in Europa. Con una nutrita serie di esempi Le nostre braccia analizza la convivenza di individui provenienti da diversi background nelle moderne metropoli e provincie, le implicazioni politiche dell’immigrazione e il business di lavori in nero che strangola uomini e donne che si trovano costretti a scegliere ogni giorno il “meno peggio” per sopravvivere una notte in più.

📝Andrea Staid è docente di Antropologia culturale e visuale presso la Naba, ricercatore presso Universidad de Granada, dirige per Meltemi la collana Biblioteca /Antropologia. Ha scritto: I dannati della metropoli, Gli arditi del popolo, Abitare illegale, Le nostre braccia, Senza Confini, Contro la gerarchia e il dominio. I suoi libri sono tradotti in Grecia, Germania, Spagna e adottati in varie facoltà universitarie.

◘ #NotOneLess Cittadini, associazioni e territori, insieme per una politica della convivenza e di contrasto alle marginalità sociali.

◘ Il parcheggio di Piazza Regazzoni ha un n. di posti limitato, chiediamo gentilmente di non parcheggiare fuori dalle righe.
Si consiglia di usufruire dei parcheggi in Via Martiri della Libertà (ex mutua, a due passi dal circolo), in Via Buliga (a quattro passi dal circolo) o in via Volta 7 (ex scuola di musica di Villa Guagnellini). Calolzio è piccola e camminare fa bene!

Ingresso riservato ai soci con tessera Arci. Durante la serata è possibile tesserarsi al nuovo anno 2019/2020. Supporta il tuo circolo, fai la tessera a Spazio Condiviso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.