Giovedì 17 ottobre 2019
c/o Circolo Arci Spazio Condiviso
P.zza Regazzoni, 7 Calolziocorte (Lc)Presentazione del libro “Montanari per forza. Rifugiati e richiedenti asilo nelle montagne italiane”.Cosa possono fare gli immigrati per la montagna italiana e cosa può fare questa per loro?
Territori dove la popolazione straniera, se ben inserita, può rappresentare una risorsa importante, contribuendo sia a frenare la riduzione della forza lavoro, che a rafforzare servizi carenti di cui tutti necessitano.

📝Ne parliamo con Andrea Membretti, dottore di ricerca in Sociologia, insegna Sociologia del territorio all’Università degli Studi di Pavia.

◘ Il parcheggio di Piazza Regazzoni ha un n. di posti limitato, chiediamo gentilmente di non parcheggiare fuori dalle righe.
Si consiglia di usufruire dei parcheggi in Via Martiri della Libertà (ex mutua, a due passi dal circolo), in Via Buliga (a quattro passi dal circolo) o in via Volta 7 (ex scuola di musica di Villa Guagnellini). Calolzio è piccola e camminare fa bene!

Ingresso riservato ai soci con tessera Arci. Durante la serata è possibile tesserarsi al nuovo anno 2019/2020. Supporta il tuo circolo, fai la tessera a Spazio Condiviso!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.