Browse By

Open Day al Soccorso Cisanese Onlus

Anche quest’anno il Soccorso Cisanese organizza un Open-Day aperto a tutti per i giorni 21 e 22 settembre con la possibilità di visitare la sede e i suoi mezzi oltre alla possibilità di assistere alle varie dimostrazioni che verranno svolte nell’arco delle due giornate. I partecipanti avranno occasione entrare nell’ottica del volontariato e sensibilizzare la popolazione.

L’associazione P.A. Soccorso Cisanese Onlus dà il via alla sua storia quando un volontario Giovanni di Bella, già attivo nel soccorso di Calolziocorte si accorge dei forti ritardi che i mezzi di soccorso hanno nell’intervenire sul territorio di Cisano.

Nel 2003 dopo 2 anni di vita i volontari iscritti al sodalizio sono triplicati ed il parco mezzi cresciuto a due ambulanze, grazie alla donazione dell’Associazione Volontari Soccorso di Calolziocorte e della Croce Azzurra di Almenno S. Salvatore. Questi mezzi seppur estremamente utili per lo svolgimento dell’attività, non potevano però essere impiegati nei servizi di emergenza, e fu proprio da lì che scaturì la necessità di acquistare un’ambulanza certificata per servizio 118.

Grazie alla generosità di tutti i cittadini si riuscì a realizzare questo importante obbiettivo, nell’agosto del 2004 anche il Soccorso Cisanese divenne operativo con il servizio Emergenza-Urgenza 118 sotto le direttive della C.O. di Bergamo.

Il mese successivo avvenne l’inaugurazione della nuova sede, che seppur già operativa da qualche anno fino a quel momento non era ancora stata “battezzata” ufficialmente.

Il soccorso Cisanese Onlus offre numerosi servizi, tra i quali

  • Dimissioni e trasferimenti da/per ospedali, case di cura e residenze per anziani
  • Trasporto dializzati
  • Trasporto di persone che necessitano del servizio sanitario con ambulanza
  • Servizio Civile Volontario
  • Corsi di Primo Soccorso aziendali D.lgs. 81/08 (ex 626)
  • Assistenza a manifestazioni sportive, concerti, sagre ed eventi culturali
  • Formazione ed informazione al Primo Soccorso e all’Emergenza-Urgenza
  • Protezione civile in ambito Sanitario

Per ulteriori informazioni, consultare la locandina sottostante:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.