Nel luglio 2018 l’Associazione “L’Altra Via”, insieme al Circolo A.R.C.I. “Spazio Condiviso”, entrambi di Calolziocorte, decidono di dare vita ad uno sportello di ascolto edi orientamento, dedicato a tutte le persone con difficoltà le più diverse: salute fisica e psicologica, lavoro, casa, famiglia, migranti. Un servizio gratuito con l’unico scopo di ascoltare i bisogni di chi sta vivendo un difficile momento e, insieme a loro, programmare una possibile soluzione.

Sono passati sei mesi da quel luglio e abbiamo pensato che fosse venuto il momento di fare un primo bilancio dell’esperienza e presentare l’istituzione di un fondo, chiamato “Prestito etico sociale” che andrà ad affiancare l’attività dello sportello. Il suo scopo sarà quello di venire incontro alle esigenze di tipo economico, permettendo poi la sua restituzione dilazionandola nel tempo secondo le possibilità.

Il fondo sarà costituito esclusivamente da donazioni di tutti coloro che vorranno aiutare lo sportello ad essere più vicino possibile alle persone in stato di bisogno.

Per illustrare meglio i risultati dello sportello e la costituzione del fondo Vi invitiamo alla presentazione pubblica e conferenza stampa che si terrà MARTEDI’  19 FEBBRAIO ALLE 19.00 PRESSO IL CIRCOLO SPAZIO CONDIVISO DI PIAZZA REGAZZONI 7 – ANGOLO VIA MANZONI – CALOLZIOCORTE

L’Associazione l’altra via

LO SPORTELLO CIRCOLO SPAZIO CONDIVISO

Categorie: Associazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.