Browse By

Segnaletica per Santa Margherita grazie ai “Giovani Per Sentieri 2019”

Lo avevano detto… “… cosa … fare per lasciare un segno…”. E lo hanno fatto!

I ragazzi e ragazze del progetto “Giovani Per Sentieri 2019” (qui il link quando li abbiamo accompagnati a Santa Margherita e qui il link alla festa finale), hanno davvero lasciato un segno utile.

Avevamo discusso con loro della necessità di segnalare meglio la strada ed il sentiero che dal centro di Monte Marenzo porta alla chiesetta romanica di Santa Margherita. Tanti visitatori ci avevano segnalato questa difficoltà in occasione delle aperture estive di “Alla scoperta di un gioiello tra i boschi” che quest’anno giunge alla sua 11^ edizione (qui il programma 2019).

I ragazzi hanno preso nota dei punti critici: all’inizio di via Donizetti; la svolta a sinistra in località Portola; ed infine la svolta a destra sul sentiero, nei pressi della stanga e del cartello con il QR code con le informazioni sulla chiesetta (degli amici di Val san Martino Spot).

I ragazzi hanno inciso con il pirografo alcune tavolette di legno ed hanno dipinto di rosso le frecce indicatrici. Ed ecco il risultato! Tre belle indicazioni che saranno sempre lì sul percorso, evitandoci la noia di mettere cartelli provvisori ogni volta che facciamo le aperture (cogliamo l’occasione per ringraziare le persone che ci hanno consentito fino ad ora di mettere le indicazioni sulle recinzioni delle loro proprietà).

Grazie ragazzi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.