Browse By

Testamento biologico. Liberi di scegliere. Serata informativa a Monte Marenzo

Che cos’è il testamento biologico? Come si redige? A chi si consegna? Dove e da chi viene conservato? A queste domande si tenterà di dare risposta lunedì 13 maggio, alle 21, presso la Sala Civica del Comune di monte Marenzo, in una serata informativa organizzata dall’Associazione Culturale UPper Monte Marenzo con il patrocinio del Comune di Monte Marenzo e alla quale hanno aderito il Gruppo Aido, la UILDM Lecco, AUSER Insieme Monte Marenzo e la Sezione Cacciatori.

Converseremo con il Dr. Luca Riva, Direttore UOS Unità Cure Palliative Ospedaliere ASST Lecco – Dipartimento della Fragilità, sul tema:

“Paternalismo medico, testamento biologico, eutanasia e sedazione. A che punto siamo? La Legge 219 – 2017 sulle Direttive Anticipate di Trattamento”.

 

Un pensiero su “Testamento biologico. Liberi di scegliere. Serata informativa a Monte Marenzo”

  1. Il vero amore fraterno non può mai limitarsi alla protezione della vita biologica o alla liberazione strutturale, sociale, ma attribuisce all’altro anche il dono più sostanziale e più fondamentale della vita umana: l’amore e la conoscenza di Dio.
    Benedetto XVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.