Browse By

Una giornata speciale su “Un sentiero per tutti” (e in rete il trailer del video)

E’ stata una giornata speciale, quella di ieri, per il nostro “Sentiero per tutti” al Pertüs, che la nostra Associazione UPper con l’Associazione Lo Specchio Onlus ed altri partner, ha rilanciato con la realizzazione di un video presentato nel gennaio 2018 a Carenno.

Il sentiero è costantemente manutenuto da un volontario dello Specchio e c’era l’impegno, da parte di questa Associazione, di provvedere alla verniciatura della staccionata. Impegno già mantenuto la scorsa estate prima dell’inaugurazione, da parte dell’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini e l’intitolazione a Paolo VI. 

Giornata “speciale” perché, come ci riferisce il Presidente de Lo Specchio, Alberto Nava (e che ci ha inviato qualche fotografia), oltre 30 volontari dell’Operazione Mato Grosso accompagnati da 4 dell’Associazione Lo Specchio, si sono impegnati nuovamente per la verniciatura della staccionata.

Una giornata intera non è però bastata e ci si è dati appuntamento per completare il lavoro prima della fine dell’estate.

A far parte del gruppo c’erano oltre alla maggioranza di giovani anche Mariagrazia ed Egidio, garlatesi che, 43 anni fa, hanno fatto la scelta di vivere in Ecuador.

Seduti tutti in cerchio dopo il pranzo al sacco si sono presentati: resteranno in Italia alcuni mesi in compagnia di Denis (ecuadoriano) e Violeta (peruviana) che erano anche loro presenti a dare il contributo in questa giornata.

La faticosa giornata si è conclusa con un gelato presso il Ristoro di Paolo e Cristina.

Intanto….

Intanto in mattinata, Angelo e Sergio hanno testato l’accesso al sentiero dalla strada che da Forcella alta porta a Forcella Bassa. Strada sistemata dall’Amministrazione Comunale di Carenno lo scorso ottobre e che è sensibilmente migliorata anche se, come per ogni strada sterrata, bisogna usare prudenza, soprattutto in corrispondenza delle canaline di sfogo dell’acqua piovana.

Abbiamo percorso pacificamente e con calma il “Sentiero per tutti” e ci siamo divertiti a fare qualche scatto particolare alla natura che ci circondava.

Prima della galleria fotografica con i nostri scatti e quelli di Alberto Nava, segnaliamo che è in rete il trailer del nostro video “Un sentiero per tutti a questo link con il montaggio realizzato dall’amico videomaker Carlo Limonta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.