Browse By

Autoformazione AscoltArci + Calendario 2021+ Corso di Pasta Fresca

Carissimi e carissime, come state?

► Il Calendario Arci 2021 da scrivania è pronto! Contiene tutte le foto selezionate attraverso il contest fotografico promosso da Arci nazionale, tra le quali anche lo striscione “Chiusi ma sempre aperti” di Spazio Condiviso. Il calendario, dal titolo “Curiamo la socialità: aiutaci a continuare”, costa 8€ e il ricavato andrà a sostenere i circoli italiani più affaticati da questo periodo di chiusura. Stiamo organizzando un acquisto unico per ridurre le spese di spedizione, chi volesse una copia ci scriva entro venerdì 11 dicembre, così che il calendario possa arrivare prima di Natale! Per sfogliare il calendario, clicca qui.

► Lo Sportello AscoltArci non si è mai fermato in tutti questi mesi, nonostante le difficoltà della chiusura. I volontari e volontarie del circolo continuano ad essere attivi e a formarsi, per rispondere ai bisogni del territorio. Abbiamo pensato di rendere pubblico questo momento di autoformazione, per la rilevanza che il tema della casa continua ad avere anche nel nostro circondario. Giovedì 10 dicembre h:19.30 “Autoformazione | Domande di Edilizia Pubblica Residenziale (ALER)” a cura dei volontari e delle volontarie di Spazio Condiviso. Per partecipare scrivi a: segreteria@ spaziocondiviso.net

Le domande di accesso agli alloggi ERP in Lombardia avvengono su bando e sono gestite dalla Regione. In base alla presentazione di tali istanze gli Enti pubblici compongono le graduatorie e stabiliscono i criteri di accesso alle “case popolari”. Durante l’iniziativa, dopo una parte normativa introduttiva, proveremo insieme a compilare una domanda specifica tramite portale. 

► Corso di Pasta Fresca in primavera –  Grazie a tutte le persone che si sono iscritte! Un’occasione per stare insieme e imparare l’arte della pasta fatta in casa. Abbiamo esaurito i posti disponibili, ma stiamo ipotizzando di avviare un secondo corso, qualora si raggiungesse un buon numero di partecipanti. Se sei interessato, scrivici. Puoi regalarti il corso o regalarlo a chi vuoi tu!
Il contributo è di €35: tutti gli ingredienti saranno forniti dal circolo e a fine serata porterai a casa il tuo prodotto da cuocere e mangiare! Convivialità e qualità garantite!

Buona settimana!
I volontari e le volontarie

Associazione Spazio Condiviso ASD APS
Piazza Regazzoni 7 – Calolziocorte (Lc)
FB @spaziocondiviso
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.