Browse By

Dal Comune: la campagna prevenzione tumori, la rete in fibra ottica

 Telecom realizzerà la rete in fibra ottica a Monte Marenzo

Dopo numerose sollecitazioni da parte dell’Amministrazione comunale, questa mattina il responsabile di zona di Telecom ha effettuato un sopralluogo sul territorio di Monte Marenzo, per definire tecnicamente la realizzazione della rete in fibra ottica a Monte Marenzo
Il responsabile ha confermato il prossimo avvio dei lavori che vede il posizionamento di due nuove centraline da installare in Piazza municipale e nell’edificio di proprietà comunale in via Sant’Alessandro.
L’intervento prevederà alcuni tratti di scavo sulla via Manzoni per i quali Telecom sta già acquisendo le autorizzazioni da parte della Provincia di Lecco. Dalle centraline alle abitazioni private verranno utilizzati i cavi in rame esistenti, comunque idonei. Stando alle prime indicazioni fornite dal responsabile con questa modalità, per quanti abitano in un raggio di circa 1 km rispetto alle posizioni delle centraline, si riesce a garantire un passaggio dagli attuali 7 Mbps sino a 100 Mbps.
Il cronoprogramma di Telecom prevede l’acquisizione di tutte le autorizzazioni entro settembre, i lavori in autunno e il lancio commerciale del servizio entro fine anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.